LaRedoute

Babbo Natale al Castello di Lunghezza

E’ arrivato Babbo Natale al Castello di Lunghezza! E con lui, sono arrivati nuovi personaggi, tanta magia in più e tutto un mondo da scoprire!
Siamo stati all’inaugurazione della versione natalizia del Fantastico Mondo del Fantastico, sabato 18 novembre e vi assicuro che c’è da rimanere a bocca aperta!

castello di lunghezza7

Il magico mondo del Natale ormai ha preso possesso di questo posto, che già di suo è incantato, ma ora si è rivestito a festa, tutto è più ricco e scintillante, anche principesse e supereroi sono in versione natalizia e li abbiamo trovati ancora più belli e divertenti di come ce li ricordavamo.

Gli spettacoli di Natale al Castello di Lunghezza

natale al castello di lunghezza7

Andiamo con ordine.
La formula di visita del castello rimane la stessa: è tutto un susseguirsi di spettacoli e di incontri con i personaggi più famosi della nostra fantasia, in più ci sono appuntamenti natalizi inseriti in questo programma: gli spettacoli sono a tema del Natale, canti e balli sono incentrati sulle festività, Elsa e Olaf la fanno da padroni, come è giusto che sia.
Poi c’è il valzer delle principesse, il salvataggio di Babbo Natale da parte dei supereroi, lo spettacolo degli elfi…

natale al castello di lunghezza
Oltre a tutto questo, c’è l’ufficio postale dove scrivere e consegnare la letterina per Babbo Natale, direttamente agli Elfi, che sono simpaticissimi.

babbo natale castello di lunghezza
Poi c’è la casa del cioccolato, la slitta di Babbo Natale, decorazioni e lucine natalizie ovunque…

natale al castello di lunghezza2

Babbo Natale al Castello di Lunghezza

Ma l’attrazione principale, quella per cui vale la pena andare è proprio il castello di Babbo Natale.

natale al castello di lunghezza3
L’antico castello di Lunghezza si è trasformato in dimora di questo magico vecchietto. fletterC’è il giardino d’inverno e la fabbrica dei giocattoli, dove lavorano alacremente gli elfi, poi ci sono le stanze di Babbo Natale: la sala da pranzo, la camera da letto, l’ufficio, la cucina (da cui esce perennemente un profumo di biscotti appena sfornati delizioso!), in ogni stanza si incontra un personaggio che vive con Babbo Natale e ne conosce profondamente le abitudini e ci racconta curiosità sulla sua storia e sul suo modo di vivere.
Abbiamo conosciuto il maggiordomo, la segretaria, la governante, le cuoche…

A casa di Babbo Natale torniamo tutti bambini

babbo natale castello di lunghezza1

Appena si varca la soglia di questo castello, ci si sente diversi. Non sai in che mondo fantastico ti stai catapultando, e non è necessario guardare questa meraviglia con gli occhi dei tuoi bambini, perché tanto in quegli istanti, sei bambino anche tu, tanto che nella sala in cui ti aspetta proprio lui, Babbo Natale, ti verrebbe voglia di corrergli incontro e abbracciarlo forte, tanta era la voglia di farlo, da sempre.
Ecco, qui sono diventata bambina anche io, guardavo soffitti e pavimenti estasiata, scoprivo dettagli (curatissimi e attentissimi) disseminati ovunque, facevo domande ad elfi e aiutanti di Babbo Natale con genuina curiosità.

natale al castello di lunghezza1

Il pretesto era quello di portare i bambini a vedere questo posto, la realtà è che avevo una voglia tremenda di venirci io e ricoprirmi di polvere magica, per riscoprire quelle sensazioni del Natale che erano sepolte dagli anni dentro di me, quella frizzante attesa, quella voglia di credere che tutto è possibile. Ecco, qui è davvero tutto possibile!

natale al castello di lunghezza4

Bambini, Babbo Natale esiste davvero. Provate a dire il contrario una volta incontrato qui, proprio nel suo castello!

Se mi chiedeste se ne vale la pena, la mia risposta è “Assolutamente sì!”, senza ombra di dubbio.
Adatto a tutti i bambini dai 2 anni in su (i più piccoli non credo si rendano granchè conto, solo per questo non li ho inclusi!), adatto agli adolescenti rompiscatole, ai quarantenni come me che ai nostri tempi queste cose non c’erano e avremmo fatto carte false per avercele, ai nonni che vogliono vivere un po’ di magia in più, ai papà che hanno sempre da fare, qui il tempo si ferma e fila tutto meravigliosamente. Ed è bellissimo.

natale al castello di lunghezza6

Per tutte le informazioni e per i biglietti, visitate il sito.
Il castello ospita Babbo Natale dal 18 novembre fino al 26 dicembre 2017 (compreso) ed ogni finesettimana il parco si rinnova di attrazioni diverse. Tutte da vedere!

E divertitevi, tutti!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

2 Comments

  • Reply Appuntamenti del weekend per i bambini di Roma | MammaMoglieDonna 28 novembre 2017 at 12:59

    […] di scoperta, incredibile, fantastico, sorprendente. Micaela è già andata a vederlo, leggete il suo reportage. Info e […]

  • Reply APPUNTAMENTI DEL WEEKEND PER I BAMBINI DI ROMA | MammaMoglieDonna 13 dicembre 2017 at 12:55

    […] di scoperta, incredibile, fantastico, sorprendente. Micaela è già andata a vederlo, leggete il suo reportage. Info e […]

  • Leave a Reply