LaRedoute

Calendario Avvento con bigliettini: semplice e psichedelico!

Ecco a voi il nostro Calendario Avvento con bigliettini, versione 2017.
Ieri sera, prima di cena, avevo qualche minuto di tempo per dedicarmi all’allestimento del Calendario dell’Avvento. Ormai i miei bambini se lo aspettano, li ho abituati con questa tradizione famigliare e piace molto anche a me portarla avanti.

Non sono capace a fare cose strafighissime, non sono capace a costruire, cucire, disegnare. Mi affido, più che altro, all’ingegno e ad assemblare cose già fatte, cercando di renderle quanto più originale possibile.
Finora, il risultato è piaciuto ai bambini, che hanno apprezzato anche quest’anno, nonostante l’estrema semplicità ed essenzialità di questo Calendario dell’Avvento.

Il tocco che ha dato l’effetto “wow”, è stata la serie di lucine bianche che ho allegato alla composizione, altrimenti, per il resto, sarebbe stata la solita parata di bigliettini numerati.

calendario dell'avvento con bigliettini

Perchè sono particolari i nostri calendari dell’Avvento

Ecco, la particolarità dei nostri calendari dell’Avvento, tutti, da sempre, è che non si tratta di quelli che ti danno cioccolatini e regalini tutti i giorni, ma ogni giorno c’è un biglietto che annuncia ai bambini cosa accadrà in quella giornata.
Può essere che viene un amichetta a casa, oppure che si preparano i biscotti insieme, o che viene la nonna, o che si va al cinema.
C’è l’annuncio di quando allestiremo l’albero di Natale, quando si mangia pizza la sera, o quando si farà un lavoretto brillantinoso.
24 cose da fare insieme.
24 cose che so che a loro fa piacere fare.
In queste 24 sorprese, ci infilerò anche un cioccolatino, proprio quel giorno in cui non si riesce a fare diversamente e non sono riuscita ad organizzare altro.
In queste 24 cose ci sarà anche un bel film da vedere tutti insieme comodamente a casa o un giro in libreria.
In queste 24 cose ci sarà un giro in bici un sabato pomeriggio, o una giocata a tombola con gli amici.
Insomma, di idee ce ne sono tante.
Ovviamente non le svelo subito, i bigliettini sono stati appesi senza scritta. La sera prima scrivo quello che ho previsto per il giorno dopo, perchè diversamente non riuscirei a rispettare il calendario e poi perchè altrimenti non sarebbe una sorpresa, ora che le bimbe sanno leggere andrebbero a sbirciare già da prima e se ci fosse un cambio programma ci rimarrebbero troppo male.

Insomma, ecco qua il nostro Calendario dell’Avvento con bigliettini.

Occorrente per il Calendario dell’Avvento con bigliettini

Cosa ho usato per realizzarlo?
Facile.

  • Spago (avevo quello da cucina, quello con cui si legano gli arrosti, avete presente? Ecco, ho usato quello!)
  • Bigliettini di cartone (ho usato quelli già pronti, ma si possono usare benissimo anche dei pezzetti di cartoncino colorato)

Quelle che ho trovato su Amazon, costano meno di 3 euro e sono carinissime

  • Una serie di lucine alimentate a batterie
  • Scotch per fissare gli estremi dello spago e le lucine.

Fine.

E il risultato finale.
Che dite? Vi piace?
Molto psichedelico, lo riconosco!

calendario dell'avvento con bigliettini

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply