LaRedoute

La beauty routine per avere capelli perfetti

I capelli per una donna (almeno per me si intende) sono importanti, sono un simbolo e caratterizzano la personalità, lo stile, lo stato d’animo…e quando si dice “diamoci un taglio” è chiaro che siamo in crisi.
Avere la testa a posto e i capelli perfetti è l’obiettivo di tutte, ammettiamolo.

Da piccola e da adolescente avevo una chioma leonina e taaanti ricci che ho odiato, SEMPRE, fino a quando i miei figli oltre a regalarmi tanto amore, hanno pure esaudito il mio desiderio di avere i capelli lisci.

Ecco, non li ho liscissimi, devo comunque fare la piega ogni mattina perché li ho talmente fini che non reggono nulla e li ho pure grassi e quindi li devo lavare ogni due giorni.

E li tratto ormai da anni: prima ero brava e facevo l’hennè (ammetto che avevo una chioma pazzesca!), poi tinta nera corvino, poi rosso intenso e ora biondo!

Insomma…non trovo pace!

E non escludo il rosa o il blu, chissà, forse un giorno!

Tutto questo per dire che devo prendermi un’infinita cura dei miei capelli trattati e finissimi che tendono a spezzarsi perché li lego anche per dormire (e non si fa, lo so)!

Però da 5-6 mesi circa sto usando dei prodotti niente male e che hanno tutti ingredienti di origine botanica e bio certificati.

Ho provato i prodotti della “PHILIPMARTIN’S”  che a dispetto del nome è un’azienda tutta Italiana nata nel 2006. Il marchio è l’unione dei nomi di due dei tre figli del fondatore: Filippo e Martina.

Il terzo non è stato diseredato, semplicemente credo sia arrivato dopo e a lui è dedicata la linea per bambini: Tommy Baby.

La mia beauty routine per capelli perfetti: i prodotti efficaci

Comunque, ho iniziato a seguire la seguente routine.

  • Shampoo Babassu Wash: ideale per capelli fini e trattati…appunto!

  • Balsamo Scalp Benefit: è una crema ideale per contrastare l’inquinamento, la perdita di capelli e adatta a capelli trattati e cute sensibile. Non ha bisogno di posa, anche se può essere usata come maschera per 15 min prima di lavare i capelli.

balsamo capelli fini

  • Sea Salt Spry: questo prodotto va applicato dopo aver lavato i capelli e a cute bagnata. Serve per ristabilire la giusta idratazione, quindi ideale per il periodo estivo

routine capelli

  • Biomineral one specifico per capelli: ho deciso di unire prodotti per uso esterno ad una cura dall’interno. Il BIOMINERAL rispetto ad altri prodotti di questo tipo è specifico solo per i capelli, mentre gli altri sono generici, infatti di solito sono presentati per capelli e unghie.
    Inoltre, rispetto per esempio al Bioscalin contienete L-Aminoacidi e Taurina che prevengono la caduti dei follicoli e ne stimolano la produzione e proteine del latte che danno lucentezza al capelli.  (questo lo sto prendendo da un paio di mesi).

E passiamo alla routine capelli perfetti vera e propria

Tornando ai prodotti PhilipMartin’s, lo shampoo va scaldato tra le mani prima di procedere sulla cute e al primo passaggio non fa praticamente schiuma. Io faccio sempre due passaggi e massaggio bene prima di risciacquare sempre molto bene.

Vi ricordate la pubblicità del Nelsen piatti? Quando la tipa passava il dito sul piatto e sentivate il fischio di pulito? Ecco, dopo il risciacquo ho la stessa sensazione.

Poi metto il balsamo. Ne basta veramente pochissimo, la dimensione di una nocciola per i miei pochi capelli e di lunghezza media è più che sufficiente. Lo stendo inizialmente solo sulle lunghezze, poi con un pettine a denti larghi districo i capelli e lo stendo ovunque. Non ha tempi di posa e i capelli si districano in un attimo. Dopo il risciacquo i capelli sono morbidissimi!

Esco dalla doccia e mi metto il turbante di asciugamano in testa per assorbire l’eccesso d’acqua, poi spruzzo il Sea Salt direttamente sulla cute, massaggio qualche secondo e poi passo il pettine di legno ovunque e asciugo.

Devo dire che pur avendo i capelli biondi non naturali e non tagliando i capelli da novembre 2016, il risultato è veramente sorprendente!

Chi ha i capelli biondi lo sa…sulle punte diventano paglia soprattutto dopo l’esposizione al sole e alla salsedine.

Invece guardate qui: questo è il risultato di mancanza di taglio da 9 mesi, sole e bagni nel mare Laziale (che è un aggravante ahahah!)

Capelli perfetti (o quasi) senza piega

In questa foto li ho solo lavati e asciugati, nessuna piega.

routine capelli

Foto_6

Capelli perfetti dopo la piega

Poi ci ho dormito un po’ su…e questi sono in piega la mattina dopo

routine capelli

Foto_8

Considerando i miei capelli finissimi, nienete male come volume no?

Non stiamo parlando di prodotti di fascia bassa ovviamente, né acquistabili presso negozi tipo Acqua e Sapone.

Li trovate sul sito http://www.philipmartins.it oppure presso i parrucchieri affiliati.

Che vi devo dire, il prezzo vale la candela (si aggirano tutti tra i 17 e 24 €)! Va usato talmente poco prodotto che durano tantissimo!

Lo shampo lo uso da febbraio ed l’ho terminato proprio ieri (ricordatevi che il lavo i capelli ogni due giorni!), il balsamo ce l’ho ancora e penso che mi durerà almeno un altro mesetto e lo spry è terminato a fine giugno…e già ne ho preso un altro!

Vally
– Le Beauty Cronache

Forse potrebbe anche interessarti:

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply

Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€