LaRedoute

Cinecittà world: come dentro un film

Cinecittà World, per i pochi che non lo conoscessero,  è il parco di divertimenti che si trova alle porte di Roma sud, il cui tema è il mondo del cinema.

cinecittà world1

E’ in pratica tutto un set cinematografico, con diverse attrazioni e giochi da fare, con spettacoli, musica e allestimenti che durante il corso dell’anno cambiano e si rinnovano.

cinecittà world9

Siamo stati a Cinecittà World in questo periodo di Halloween e ci siamo divertiti da matti!

cinecittà world4

Per l’occasione, tutto era molto “americano”, con zucche, balle di fieno e spaventapasseri  in ogni angolo, ma anche mostri e zombie erano in agguato in alcuni punti del parco, ben segnalati.

All’entrata, ci siamo muniti della mappa, proprio per capire a cosa andavamo incontro e per avere l’orario degli spettacoli durante il corso della giornata.

Tutto è organizzato molto bene, gli spazi sono ampi e le cose da fare sono tantissime, potrebbe anche non bastare una intera giornata se si vuole vivere tutto con calma!

cinecittà world3

Set cinematografici ovunque

Dagli edifici tipici di una New York da serie televisiva, fino alla strada impolverata del Far West, passando per navi e basi spaziali, sottomarini e arene di gladiatori. C’è tutto! Qui la storia si è fermata. Qui si possono incontrare personaggi e luoghi ormai scomparsi oppure che vivono solo nella nostra fantasia.

cinecittà world
Qui si odono gli spari e l’arrivo della diligenza, se si sosta per un po’ nel far west, oppure si può fare un viaggio nello spazio. Non si può porre limite alla fantasia.

cinecittà world6

Se a tutto questo poi si aggiungono giostre, macchinine da scontro, montagne russe e compagnia bella, potete immaginare che una giornata qui, risulta davvero indimenticabile.

Cinecittà World con i bambini

cinecittà world5

Ad onor di cronaca, questo parco divertimenti è adatto per i bambini almeno dai 6 anni in su. E’ vero che ci sono giostre e cose da fare anche per i più piccoli, ma è anche vero che si riesce a cogliere la vera magia di questo posto se si è più grandicelli.
Ci sono riferimenti a film e situazioni che non sempre vengono capiti, ci sono busti di attori famosi e di film che loro nemmeno conoscono. E’ bello quando invece li riescono a comprendere appieno e a fare collegamenti.
In ogni caso, il parco è perfettamente attrezzato per accogliere i più piccoli, con fasciatoi nei bagni, scaldabiberon a disposizione nei ristoranti e anche il servizio di noleggio passeggini.

Dove mangiare a Cinecittà World

Ci sono diversi punti ristoro, ristoranti tematici in cui pranzare o anche fare una merenda. Noi abbiamo mangiato nel Saloon, in un’atmosfera molto tipica, e ci siamo trovati benissimo, senza aver speso una fortuna!
Per chi vuole portarsi il pranzo da casa, c’è anche un’ampia area picnic libera.

cinecittà world dove mangiare

Costo biglietti e informazioni utili

Il costo del biglietto è di 24 euro per gli adulti, di 19 euro il ridotto e i bambini al di sotto del metro di altezza non pagano.
Se pensate di frequentare il parco anche solo per un paio di volte in una stagione, a conti fatti, fare l’abbonamento conviene decisamente.
Informatevi bene sul sito e vedete che è così.

Alcune attrazioni sono ad acqua, quindi c’è la possibilità di bagnarsi. Ci sono le asciugatrici, ma se vi portate anche solo una maglia di ricambio, può andare.

Un desiderata, perché siamo appassionati

cinecittà world7

Abbiamo tanto apprezzato gli spettacoli durante la giornata.
Sarebbe bello se ce ne fossero di altri, come quello di benvenuto, che si svolge solo la mattina, in cui all’improvviso ti ritrovi in una guerra di gangstar nella vecchia New York.
Suggestivo e costruito veramente a regola d’arte. Ti ritrovi spettatore a tua insaputa!

cinecittà world10

Non me l’aspettavo fatto così bene e così interessante, questo luogo. Forse io e Marco ci siamo divertiti anche più dei bambini… da tornarci presto!

cinecittà world2

Forse potrebbero anche interessarti gli altri parchi divertimenti di Roma:

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

1 Comment

  • Reply Simona Fruzzetti 24 ottobre 2017 at 13:45

    Potrei farci una scappatina!! bello!

  • Leave a Reply