LaRedoute

Colori e trend per una nail-art tutta autunnale

Le mani, ovvero il miglior biglietto da visita per una donna, devono essere sempre al top, curate in modo maniacale, perché sono proprio loro che spesso comunicano in nostra vece.
È naturalmente una questione di bellezza e di stile, ma anche di personalità e di promozione di noi stesse: quindi la cura delle unghie balza senza dubbio al primo posto della lista delle cose alle quali fare attenzione.
Come valorizzare le nostre unghie rendendole accattivanti e in linea con la stagione attuale?

Oltre alla nail-art: prendiamoci cura delle mani

Pensiamo ad una nail-art fatta di colori e trend che risultino ideali per andare d’amore e d’accordo con le tinte dell’autunno. Non prima, però, di aver curato le mani con una sana manicure ed essersi presi cura della pelle delle nostre mani, anche semplicemente con una crema idratante per mani come la “storica” Nivea, ad esempio, o rimuovendo le cuticole.

nail art autunno 2017

Ora che siamo pronte, passiamo ai consigli autunnali.

Colori nail art autunno

Quali sono i colori più trendy di questa stagione?

Se non amate particolarmente il design dell’unghia, e se preferite concentrarvi su uno smalto a tinta unica, come me, allora dovrete essere preparate sui colori che vanno per la maggiore.
In autunno, poi, le tinte trendy sono davvero tante, tutte molto belle: ad esempio, il royal blue è un colore elegante e non troppo acceso, quindi perfetto per le donne che amano la sobrietà.
Lo è pure il nero, che si adatta alla perfezione alle donne con un animo un po’ dark (a me piace tantissimo, ma addosso alle mie mani mi stanca e non riesco a superare questo mio limite, lo ammetto… o forse è la vecchiaia che avanza!?!).
Anche il rosso porpora, insieme al grey, rappresenta una tendenza molto affermata questo inverno.
Il nude, che io adoro alla follia, merita un discorso a sé: il rosa pesca, insieme alle altre tonalità di questo tipo, non smette mai di affascinare.
Infine, per chi si sente di cavalcare la moda del momento, la popolarissima reverse french manicure: usare un tono chiaro per la lunetta, e una tonalità più scura sul resto dell’unghia.

Quali sono i design più belli per la nail art autunno?

I colori a tinta unica vi sembrano troppo monotoni (a me no, mai, ma capisco che ci sono tipe più frizzanti e meno scontate di me)?
Allora sarete sicuramente delle grandi appassionate di nail art: l’arte di decorare le unghie.
Quali sono, dunque, i design più in voga in questo autunno-inverno 2017?

Decorazioni geometriche o in stile barocco per una nail art all’ultimo grido

Innanzitutto le decorazioni geometriche: fatte di sezioni ben delineate e di alternanza fra colori positivi e tinte negative. Diciamo una scelta un po’ post-moderna.
Un’altra tendenza molto gettonata è la decorazione in stile barocco: è il trend ideale per le donne che amano una nail art esagerata e fantasiosa.

Anche l’effetto “smalto rovinato” è molto apprezzato: si tratta di decorazioni che imitano unghie poco curate, con colori raschiati via in corrispondenza della lunetta e della punta, ma questa non mi fa proprio impazzire, è proprio il caso di dire “De gustibus...”.

A voi? Cosa piace? Quale colore preferite per la stagione autunnale? Osate con tinte fluo, in barba all’autunno, oppure declinate tutti i colori di stagione?

Forse potrebbe interessarti anche:

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply