LaRedoute

Come organizzare festa di compleanno a tema The Avengers

Ormai lo sanno tutti che andiamo pazzi per i supereroi.
Sono anni che seguiamo le eroiche gesta di Spiderman, negli ultimi mesi ci stiamo facendo una cultura anche su Ironman, Capitan America, Vedova Nera, e tutti gli altri.
Sono davvero esaltanti.
Per fare felice il mio piccoletto Massimo, per il suo quinto compleanno ho voluto preparare per lui una bella festa a tema The Avengers, in particolare dando risalto al suo attuale beniamino Capitan America.

E’ stato semplice trovare materiale, soprattutto perchè su Vegaooparty.it c’è l’imbarazzo della scelta su gadget e accessori per un sacco di feste!
Avete dato un’occhiata? Io mi ci sono persa dentro quelle meraviglie, mi è venuta voglia di fare millemila feste di ogni tema… ma tanto non mancheranno occasioni, lo so!

Ma andiamo con ordine. Vi spiego tutto.

Cosa serve per organizzare una festa di compleanno a tema The Avengers?

Ecco una checklist che seguo per organizzare le feste dei miei bambini, spero che possa essere utile anche a qualche altra mamma che voglia realizzare una bella sorpresa per il suo piccolo supereroe!

La sala

Per iniziare, bisogna allestire la sala della festa: si possono usare festoni e bandierine a tema, ma anche palloncini e poster giganti da applicare alle pareti o sulla porta (magari quella d’ingresso!).
Se abbiamo a disposizione poi uno schermo, possiamo far passare delle immagini, delle foto dei nostri supereroi preferiti, giusto per riempire ancora di più e per dare maggiore colore all’ambiente.

Il tavolo del buffet

Se avete poi (e ce li avete di sicuro, lo so!) dei personaggi da sparpagliare in giro, allora è il momento di tirarli fuori e farli arrampicare sull’alzatina dei cupcake, o farli penzolare dal soffitto, o farli combattere nel bel mezzo delle pizzette.
I bambini si divertiranno da matti!

Si possono trovare tovaglie con stampati i personaggi preferiti, ma anche si possono isolare i colori predominanti (per esempio per Capitan America il blu e il bianco la fanno da padrone, con una spruzzata di rosso) e si possono combinare tra loro, scegliendo la tovaglia di un colore, piatti, bicchieri e tovaglioli dell’altro colore, ad esempio.
Cannucce, biscotti a tema, caramelle, decorazioni e ovviamente, il pezzo forte che deve assolutamente riprendere l’argomento della festa, è la torta.

Torta The Avengers

Per la torta, se siete bravi o avete un pasticcere di fiducia che realizza opere d’arte con la pasta di zucchero (che io, però, non amo particolarmente) allora potete fare una torta d’effetto: a più piani, con piccole sculture che raffigurano The Avengers, scudi, ragnatele, frecce e raggi laser a gogo.
Se invece volete una torta più classica (che adoro!), allora direi di optare per una semplice ostia da applicare sopra e magari di completare il tutto con la candelina giusta!
Guardate questa che meraviglia!

torta-compleanno-the-avengers

I regalini per gli invitati

E per finire, per lasciare un ricordo ai piccoli invitati e per ringraziarli di esser stati alla festa, si possono regalare degli accessori a tema The Avengers.
Ho scelto del materiale di cancelleria, almeno può anche essere utile.
Un set comprensivo di blocchetto, matite e gomma da cancellare strepitosi, che sono piaciuti tantissimo sia ai bambini e sia alle mamme presenti!

set-cancelleria-the-avengers

Gli inviti

Ovviamente, sull’invito deve per forza comparire il tema, deve essere chiaro a tutti di cosa si tratta, giusto?
Potete realizzarli da soli, se avete tempo e sapete destreggiarvi con il pc, oppure potete trovare simpatici biglietti invito preconfezionati.

E… si fa in maschera!

Tutto è più a tema e colorato se si invita i propri amici a mascherarsi con il costume del proprio supereroe preferito, ce ne sono tantissimi (anche tra le femminucce) che piacciono. E se proprio qualcuno viene sguarnito di maschera, niente paura, si possono far trovare delle belle maschere in cartone, già preparate. E ciascuno potrà essere il proprio personaggio preferito.

festa-di-compleanno-supereroi

Che altro?
Ah, sì… se riuscite anche a trovare l’animazione perfetta per l’occasione, allora siete a cavallo e la festa è super perfetta!

Buon divertimento.

PS: Esistono anche dei kit fantastici in cui troverete già tutto l’occorrente per realizzare la vostra festa di compleanno a tema The Avengers. Basta aggiungere solo un po’ di fantasia e la riuscita è assicurata!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply