LaRedoute

Cosa regalare agli appassionati di serie di supereroi

Siamo drogati di serie di supereroi!
Li seguiamo con assiduità da almeno un anno e ci siamo appassionati alle loro vicende, ai loro personaggi e ai loro intrecci.

In particolare le serie DC sono le nostre preferite: Supergirl, Flash, Legends of Tomorrow ed Arrow non possono mancare nella nostra videoteca.
Quindi se state cercando cosa regalare agli appassionati di serie di supereroi come noi, se vi “buttate” in questo settore, allora di certo non sbagliate, anzi, ancora meglio se pescate tra le ultime novità uscite farete sicuramente un regalo super-gradito!

Andiamo con ordine, qui vi racconto tutte le novità da regalare ai super appassionati di supereroi DC.

In casa Warner sono usciti i cofanetti con le ultime serie complete date in tv.

Novità serie DC
Terza stagione completa di Flash

serie flash

Della serie Flash è appena uscita la terza stagione, con contenuti inediti e una grafica stellare.

Per chi volesse fare il regalo completo, ovviamente, sono disponibili anche le stagioni precedenti: la prima (a mio avviso ancora la migliore!) e la seconda.

Novità serie DC
Seconda stagione completa di Supergirl

supergirl serie

Per quanto riguarda Supergirl, la cugina minore di Superman, siamo all’uscita della seconda stagione. Qui Kara ormai è una donna completa, che sa il fatto suo e che cresce in fatto di consapevolezza e sentimenti. Vedremo una Kara innamorata, combattuta tra il suo essere supereroina e il suo essere donna. Possono le cose convivere?
E’ in pratica l’eterna scelta che con cui tutte noi dobbiamo fare i conti. Di certo, non combattiamo contro alieni e predatori, ma poco ci manca!
Questa serie è ricca di colpi di scena e di temi più impegnativi rispetto alla prima, necessita della presenza degli adulti al fianco dei bambini nella visione, non tanto per scene shockanti, non c’è nulla del genere, più che altro per spiegare e accompagnare i bambini nel capire alcune dinamiche, che altrimenti non sarebbero immediatamente comprensibili.
Grazie a questa serie abbiamo parlato di tanti temi che ancora non avevamo toccato in famiglia e lo abbiamo fatto accompagnati dalle immagini della nostra beniamina. Ed è stato tutto facilissimo.

E, se ve la foste persa, c’è tutta la prima stagione a disposizione.

Novità serie DC
Prima stagione completa di Legends of Tomorrow

Un manipolo di personaggi tutti strambi ha formato una squadra e vaga nel tempo per salvaguardarlo dai paradossi che potrebbero crearsi.
Si tratta di Legends of Tomorrow.
In questa serie ritroviamo personaggi già conosciuti in Flash… in Arrow.
Una nave spazio-temporale li catapulta in epoche differenti e qui incontrano personaggi più o meno storici, rendendo la storia anche un filo didattica.

Novità DC
La quinta stagione di Arrow

Oliver Quin è il giustiziere della sua città, una sorta di Robin Hood, che protegge i più deboli ed elimina i cattivi con le sue frecce.
Siamo arrivati alla quinta stagione e le vicende sono sempre più intricate. I personaggi prendono pieghe diverse e quello che si dava per scontato prima, non lo è più.
Direi che la visione di tutta questa serie non è facile per il pubblico dei più piccoli, non solo per come sono contorte le vicende, ma anche per le scene piuttosto violente e per i temi trattati.
Avevamo iniziato a vedere la prima stagione con i bambini, ma poi abbiamo interrotto dopo poco più della metà del primo episodio. Sarò forse all’antica, ma non ritengo sia adatto.
In ogni caso, per tutti gli appassionati, questo è un must. Da qui parte la storia di alcuni personaggi che poi si ritrovano in Legends of Tomorrow.

Le stagioni precedenti sono a disposizione:

I crossover tra le serie DC

Molto interessanti e divertenti sono i crossover tra queste serie. Sì perchè gli autori hanno fatto in modo che le vicende dei protagonisti delle tre serie si intreccino ed alcuni episodi si sviluppano in tutte e tre le storie, per goderne adeguatamente è bene avere tutte e tre le ultime stagioni. Ve lo garantisco che questa cosa è divertentissima!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply