LaRedoute

Cosa regalare ad una bambina a cui piacciono i cavalli

Chi mi segue da tempo sa quanto alla mia primogenita, Miriam, piacciono i cavalli. Si tratta di una passione innata, da quando aveva 2 anni (forse anche da prima).
E’ un animale che l’ha sempre affascinata, sempre incuriosita. Prova un trasporto per questi esseri mastodontici ed eleganti, che non riesco a ricondurre a niente di trasmesso da me o da Marco. E’ proprio una passione nata insieme a lei.
Pratica equitazione da un paio d’anni a questa parte soltanto d’estate.
Il suo sogno più grande è di lavorare in un maneggio, avere il proprio cavallo da accudire e coccolare e fare lunghe passeggiate immersa nella natura. Spero che un giorno il suo sogno si avveri. Intanto si sta specializzando in qualsiasi cosa possa essere ricondotta ad un cavallo ed i suoi regali preferiti sono quelli che prevedono un qualche collegamento ai cavalli.

Ecco, quindi, che vi do qualche suggerimento se non sapete cosa regalare ad un bambino appassionato di cavalli. Che  si tratti di un’occasione come un compleanno o una ricorrenza più importante come comunione o cresima, poco importa, rapportando certamente il regalo anche all’età del destinatario, se sceglierete uno tra questi suggerimenti, farete centro. Questo è poco, ma sicuro.
Iniziamo subito

Cosa regalare ad un bambino con la passione per i cavalli

Modellini cavalli e accessori: Sia che si tratti di un bambino di 7 anni o di 15, se gli piacciono i cavalli, sicuramente gli piaceranno anche questi modellini, che riproducono fedelmente diverse razze di cavalli.
Si possono corredare di accessori e personaggi, ma di base, anche il cavallo in se’ è meraviglioso: curato nei minimi dettagli, robusti e perfetti per una collezione da urlo.

Per piccoli lettori, suggerisco questi romanzi con protagonisti cavalli di Pippa Funnel.
Miriam se li divora.
Direi che sono adatti ad un pubblico tra i 7 ed i 9 anni.

regalo bambina

Per le bambine, è quasi d’obbligo avere almeno una Barbie amazzone.
Ora ne esistono diversi modelli, anche quelle che montano a cavallo da sole e fanno acrobazie, sono incredibili. Occhio alle offerte su Amazon: Barbie con cavallo

regalo bambina2

Se la passione per i cavalli si combina a quella per i Lego, allora non c’è via di scampo (e figurati se ci facciamo mancare qualcosa noi, ce le abbiamo entrambe!): Lego friends: linea equitazione.
Dalla scuola di equitazione al maneggio, passando per il furgone trasporta cavalli e molto altro. Qui c’è tutto. Fantastici. Mi ci incanto anche io.

regalo bambina1

E che dire di film vari con protagonisti i cavalli?
Questi sono i dvd con storie di cavalli che piacciono di più:

Se poi si tratta di una bambina che pratica equitazione, allora ci si può sbizzarrire con accessori e materiale vario per praticare questo sport: cap, pantaloni, guantini, borsa, ghette, scaldacollo, …

Ovviamente, sempre graditi sono poster da appendere in camera e puzzle

regalo bambina3

Ma il vero massimo sarebbe proprio regalare un pacchetto di lezioni di equitazione o passeggiate. Sono sempre dell’avviso che le esperienze di vita si ricordano molto di più di mille pacchetti.

piacciono i cavalli

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply