LaRedoute

Pulizia viso: prodotti economici ed efficaci #LeBeautyCronache

Ciao bellezze, oggi parlo io, che Valentina è troppo impegnata nella preparazione dell’incontro in cui parlerà di bellezza (… a proposito, il 6 maggio, accorrete numerose, ne vale la pena!).
Di cosa vi parlo oggi?
Ecco, voglio parlarvi di un paio di prodotti per la pulizia viso che uso ormai da diverso tempo e con i quali mi trovo divinamente.
Come potrete immaginare, non si tratta di chissà quali unguenti miracolosi e costosi, sapete che punto dritta al sodo e che non mi piacciono i fronzoli.
Come tutte, se il prodotto è efficace senza dover spendere un patrimonio, allora vale di più.

detergente viso viviverde

Se a queste caratteristiche, poi, si aggiunge anche il fatto che si tratta di prodotti naturali, di origine vegetale, che provengono da coltivazioni biologiche e che evitano costituenti dannosi e aggressivi, allora abbiamo rasentato la perfezione.
Ebbene.

Ce li ho.

Eccoli.

Parliamo della linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop, e, nello specifico di due prodotti per pulizia viso che conosco molto bene: il Gel Detergente Rinfrescante ed il Gel Detergente Esfoliante.
Se frequentate i supermercati Coop, allora li avrete sicuramente incrociati.

detergente viso viviverde

Gel Detergente Rinfrescante ViviVerde Coop

Il gel detergente lo uso mattina e sera per la pulizia del viso.
La mattina è perfetto, se usato con acqua fredda, per svegliarsi e per preparare il viso al trucco. La sera è perfetto per pulire la faccia da tutta una giornata trascorsa.
Io detesto i mille passaggi della fase dello struccaggio, la sera, con questo ho risolto: un unico prodotto e tiro via residui di fondotinta di tutta una giornata, ombretti e mascara… via, in un sol colpo. Anche se si dice di non usare sugli occhi, io riesco a passarlo tranquillamente, forse è perchè non ce li ho troppo delicati, ma mi trovo bene.
Ho la pelle mista e questo gel detergente ha il potere di farmi sentire immediatamente il viso pulito e fresco, proprio come promette la dicitura “rinfrescante”.
Si sciacqua via facilmente ed ha una leggera e gradevole profumazione.

Passiamo ora al secondo prodotto, mio fedelissimo.

Gel Detergente Esfoliante ViviVerde Coop

Anche questo è un gel trasparente, che ha al suo interno dei granuli che servono, per l’appunto, ad esfoliare la pelle del viso, ovvero, a tirare via impurità più profonde, cellule morte e riattivare la microcircolazione.
Con una noce piccola di questo prodotto, sulle mani umide, si passa con movimenti circolari su tutto il viso, magari insistendo sulle zone che già sappiamo essere più impure (tipo il mento e i lati del naso).
Con un veloce massaggio, è anche una pratica piacevole.
Si risciacqua anche questo facilmente con acqua.
Ovviamente questo gel esfoliante non lo uso tutti i giorni, un po’ perchè non ho tutto questo tempo da dedicare alla detersione quotidiana del viso e un po’ perchè non andrebbe nemmeno bene, sarebbe una routine un po’ troppo aggressiva. Non ce n’è bisogno!
Il risultato immediato è di freschezza e pulizia.

Quando mi va di coccolarmi un po’ e fare le cose un po’ meglio, uso la spazzola elettrica con questo gel esfoliante, altrimenti vado di polpastrelli.

Dopo questi due momenti, una volta asciugata per bene la pelle, la idrato con una crema nutriente la sera, oppure leggera e fresca, per il giorno.
Ho sentito parlare bene anche delle creme viso della stessa linea Vivi Verde Coop, ma, sinceramente, ancora non le ho provate… però non escludo la possibilità a brevissimo!

Il costo?

Arriviamo al punto forte di questi prodotti. Il prezzo.
Sono economicissimi, il costo del gel detergente è intorno i 4.00 euro, mentre quello del gel esfoliante, si aggira intorno ai 3.00 euro. Spesso si riescono a trovare anche in offerta… ed è lì che io ne faccio man bassa!

Allora, come beauty blogger me la sono cavata?
Aspettiamo ora con ansia, il prossimo articolo di Vally… cosa avrà in serbo per noi?

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply

Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€