LaRedoute

Festa di compleanno in BioAgricola

Con l’arrivo della primavera (quella vera, non certo quella che ti ci fa credere e poi devi correre a indossare di nuovo il cappotto!) è bello partecipare alle feste di compleanno dei bambini che si svolgono all’aperto.

La mia nipotina Sofia ha festeggiato il suo sesto compleanno alla Bioagricola Traiano, un posto che già conoscevamo da un po’.
Qui avevamo già partecipato a qualche evento, ma mai ad una festa di compleanno per bambini.

Compleanno dei bambini: Bioagricola Traiano

bioagricola-traiano

Intanto vi descrivo il posto, così per rendervi l’idea.
E’ un casolare antico, rimodernato a dovere, con tutti i comfort di cui si necessita (e sì, c’è anche il fasciatoio nel bagno superpulito, le salviette per asciugarsi e tanto sapone!).
Tutto intorno si trova l’orto, le gabbiette con gli animali (galline, oche, conigli…), tutto super curato e ben delimitato.

bioagricola festa compleanno
C’è la vasca con i pesci e il vialetto che conduce nella zona dove i bambini possono giocare liberamente: un bel prato all’inglese, con diversi punti di appoggio e di sedute.
In fondo si trovano anche i giochi per i bambini. Tutto è recintato e privo di pericoli.

comleanno in bioagricola

Tanto spazio all’aperto per giocare: compleanno in bioagricola

Se è una bella giornata soleggiata (come quella che abbiamo avuto la fortuna di trascorrere noi), i bambini possono scorrazzare felici e spensierati per tutta l’area, che, tra l’altro, è tutta a vista, quindi non ci sono punti in cui si perdono di vista i piccoletti cacciandosi chissà dove.
Se invece ci può essere la possibilità di pioggia, allora esiste una specie di veranda/gazebo, molto comoda e spaziosa, dove potersi intrattenere.

Gli ingredienti di questo tipo di festa sono: luce, aria, spazio aperto, natura, profumi, vociare accettabile, sapori genuini.
Direi che sono tutti perfetti!

Il buffet biologico

Proprio qui sotto è stato allestito il buffet della festa, tutto realizzato con prodotti biologici del luogo: focaccia bianca, pizze al pomodoro, bruschette con salse disparate, crostate con diversi gusti di marmellate… poi c’erano anche patatine e pop corn, che non possono di certo mancare in queste occasioni, ovvio!

Il pomeriggio è trascorso serenamente: noi genitori abbiamo potuto scambiare qualche piacevole chiacchiera sorseggiando del prosecco e i bambini sono stati intrattenuti dall’animazione che, in questo posto, a mio avviso, potrebbe anche essere omessa, visto che lo spazio è tanto e a volte i bimbi hanno soltanto voglia di correre e giocare liberamente.

torta compleanno la bella la bestia

la torta l’ha preparata mia sorella… ed era stupenda!

Insomma, una validissima e sanissima alternativa ai soliti compleanni… mi è piaciuto molto e anche ai bambini, che sono crollati felici e stanchissimi una volta tornati a casa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply