LaRedoute

Film di Natale che ci piace vedere in famiglia

Le giornate sono fredde, i pomeriggi sono pigri, fa piacere stare tutti accoccolati sul divano a guardare qualche bel film, insieme.
Una copertona, qualcosa da sgranocchiare e si rimane in pigiama per tutto il giorno. Questa sì che è goduria!

E non importa se si tratta della duemilionesima visione dello stesso film, ogni anno rispolveriamo quelli che ci mettono tutti d’accordo e cominciamo maratone infinite.
Se non si tratta dei nostri amati film di supereroi, allora deve essere uno di questa lista, per forza!

Ora, silenzio in sala… comincia il film di Natale!

I film di Natale da vedere con la famiglia

  • Mary Poppins: questo è un evergreen dei nostri film di Natale. Infatti, non è Natale se non si guarda almeno per una volta la nostra adorata Mary Poppins. Questa tradizione risale già da quando ero piccola io: in televisione, durante il periodo delle vacanze, veniva sempre mandata una replica di questa pellicola e la rivedevo sempre in compagnia di mio padre. Ci piaceva da matti!
  • Harry Potter (almeno il primo film della saga, è un must!). Le atmosfere magiche londinesi di questo film, chissà perchè, ci fanno pensare subito al Natale e, in ogni caso, riescono a tenerci incollati alla tv fino alla fine. In genere, appena termina il primo film, ci si guarda in faccia tutti quanti e si capisce al volo che si vuole tutti vedere anche il secondo. E così via. Fino alla fine.
  • Mamma, ho perso l’aereo: questo film è perfetto per farci un po’ di risate insieme, anche se, onestamente, il momento in cui il piccoletto realizza di esser stato dimenticato a casa dalla famiglia, mi mette sempre un po’ d’ansia, eh!
  • Barbie e il Natale Perfetto: ah… e che ve lo dico a fare? Ormai da anni le canzoncine di questo dvd imperversano nel periodo natalizio in casa nostra… direi che è quasi un incubo!
  • Topolino, Strepitoso Natale: tanti episodi carinissimi dei personaggi che più amiamo della Disney. Sono tutti teneri e con una bella morale.
  • Frozen: vuoi non vedere questo film in perfetto tema Natalizio? Dai! Non si può. Con Olaf, Elsa e Anna… e Swen e Cristoph e il principe Hanz.
  • Tornando ai nostri amati supereroi, quello che ci piace vedere (e rivedere, e rivedere, e rivedere… e così via) all’infinito è l’episodio crossover musical tra Flash e Supergirl della terza stagione di Flash (è l’episodio 17, se foste interessati!), intitolato “Duet“, non a caso.

film di natale in famiglia

  • Il sequel di Una Mamma per Amica, che si apre proprio in clima natalizio piace soprattutto a me, ai bambini annoia. Tutti quei dialoghi veloci, niente azione, niente avventure rocambolesche… però sanno che a mamma piace tantissimo e quindi sopportano in silenzio, ma soltanto una puntata, non di più, non posso chiedere oltre, anche perchè sono l’unica in famiglia interessata, non ho nemmeno l’appoggio di Marco per questo.

E tu, quale scegli tra questi? Ce ne sono altri che ti piace guardare con i tuoi bambini aspettando il Natale?

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply