Last Updated on 6 Dicembre 2018 by Micaela

“Mamma, cosa facciamo oggi?”
Non ve lo chiedono mai i vostri bimbi all’uscita da scuola?
I miei sempre.
E quando rispondo loro con: “Niente, stiamo a casa!”
La seconda domanda, immediatamente dopo è: “E chi viene?”
Come se casa nostra fosse vuota…
Valli a capire sti diavoletti!
Insomma, ogni giorno ne stiamo combinando una, anche se, spesso, capita che il pomeriggio li lasci “pascolare” liberamente in casa alla ricerca di una loro soluzione per impiegare il tempo, anche perchè c’è sempre qualcosa da fare, no?
Però, una cosa che piace tantissimo anche a me è il cinema in casa.
 
Sì: un bel dvd, penombra, tutti sul divano… e via.
Ci si “spara” un classico che abbiamo visto millanta volte, oppure un dvd nuovo di zecca, questi sono dettagli che poco importano.
Il massimo del divertimento lo provano i bimbi (e non soltanto loro), quando ci si prepara facendo i popcorn in casa, con quel profumo che si diffonde dappertutto che fa veramente cinema…
E se proprio voglio che sia un momento speciale, pensato apposta per loro, ci si beve anche della coca cola… e via! E’ una delle cose che in casa non c’è mai, quindi quando la vedono, per loro è un miraggio!

Adoro questi pomeriggi insieme.
Adoro queste piccole cose da condividere: quando una passione mia (quella dei cartoni disney e non solo, è una mania che mi porto dietro da sempre) diventa una passione da condividere con i miei bambini.
E’ un momento di intimità e di scoperta, ogni volta diversa. E’ un modo per ritornare bambina pure io, per rivedere con i loro occhi (che erano anche i miei di quando ero piccola) tante cose, un modo per cantare e ricantare le nostre canzoni preferite… un modo per ricordare quando il mio papà mi portava al cinema e mi comprava un sacchetto immenso di popcorn ed io ero tutta eccitata e felice. Esattamente come loro, quando gli propongo: “Oggi pomeriggio cinema in casa!”

Sì, rivivo quei momenti.
Con loro.
E mi piace da matti.

Adoro un po’ meno i bisticci iniziali sulla scelta del dvd, chi ne vuole uno e chi un altro… ma questo è un altro conto, no?

Chi vuole venire al nostro pomeriggio cinema in casa la prossima volta?
La nostra videoteca è ben fornita, provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *