LaRedoute

Halloween: dolcetto o scherzetto… lavoretto!

Ci siamo quasi, eh: Halloween sta arrivando… ormai l’aspettiamo anche noi con molta ansia!

Casa si sta infestando di piccoli fantasmi, ragnatele (non vere, non per il momento… cioè… non ancora, ecco). Quest’anno abbiamo arricchito il parco decorazioni con dei lavoretti di Halloween nuovi nuovi, fatti a mano, non mia, ma delle bambine (che è meglio!).

Vi presento Smino e Strello: il fantasmino ed il pipistrello più simpatici di Halloween!

lavoretto di halloween1

lavoretto di halloween2

Miriam e Melania si sono divertite tantissimo a cucirli ed hanno fatto tutto da sole, garantito, come testimonia questo video (fate molta attenzione ai commenti!).

Come avrete notato, le mie figlie ripongono ben poca fiducia nelle mie dote sartoriali e non hanno tutti i torti, sebbene una delle mie nonne fosse stata una sarta (e anche molto brava), non so tenere in mano l’ago, figuriamoci se son capace a mettere due punti. Quando andavo a casa di nonna, il massimo che mi piaceva fare era giocare con una scatola piena zeppa di bottoni di tutte le forme e i colori e mettermi lì a contarli o a catalogarli secondo qualche criterio. Questa era il massimo della mia fantasia…

Storie da urlo de Larteaparte: perfette come lavoretti di Halloween

Torniamo al cucito per bambini e alle decorazioni di Halloween.
E’ stato facilissimo realizzare questi due personaggi, perchè abbiamo usato un kit di cucito creativo per bambini de Larteaparte.
Si tratta di una piccola azienda italiana che crea dei kit di cucito proprio per i bambini. Le caratteristiche di qualità dei materiali, lo studio che c’è dietro ogni singola idea e soprattutto i requisiti di sicurezza, fanno di lei una certezza di successo.

Adesso vi spiego tutto nel dettaglio.

Come funzionano i kit de Larteaparte

lavoretto di halloween

La confezione, un simpatico barattolo di cartone, contiene tutte le sagome pretagliate e preforate, nonchè ago a punta rotonda, filo di lana, imbottitura e accessori da applicare.
Tutto sta a seguire le istruzioni allegate, molto intuitive e andare man mano avanti seguendo il meccanismo.

E’ un passatempo piacevole, divertente, rilassante e che insegna ai bambini tante virtù, non solo l’arte del cucito, ma soprattutto l’arte della pazienza, della concentrazione, dell’aspettativa. Insomma, se fossi una brava mamma montessoriana riuscirei ad illustrare per ore gli innumerevoli vantaggi a scopo didattico di questa pratica, ma non lo sono, quindi magari, approfondite con chi di dovere.
Vi so semplicemente dire che alle mie figlie piace da matti quando ricevono una di queste scatoline e si mettono immediatamente di buona lena a lavorare!

I risultati sono sempre ottimi, è praticamente impossibile sbagliare (anche se le mie figlie non sono così convinte che io possa essere capace di fare altrettanto… chissà perchè poi!?)

Ecco quindi le nostre storie da urlo

Diciamo che più che storie da urlo, sono storie tenerissime, perchè questi due soggetti non fanno molta paura, eh!

Una bellissima cosa è riuscire a realizzare una festa a tema tenendo impegnati i bambini con questo tipo di attività e guarda caso, la party box con le storie da urlo è perfetta per questo tipo di occasione: dopo dolcetto o scherzetto, facciamo lavoretto.
Perfetti per trascorrere un po’ di tempo in casa, quando fuori il tempo non è dei migliori, oppure come attività da fare insieme a qualche amico. Due punti col filo e quattro chiacchiere stanno sempre bene insieme.

Oltre a questo kit, ce ne sono tanti altri che possono incontrare i diversi gusti ed i diversi interessi di tutti i bambini.
Ce ne sono alcuni ispirati alle favole più famose, altri che realizzano calamite da usare addosso al frigo in cucina, in modo che la fantasia viaggi anche lì…
Per chi si appassiona al genere, ci sono anche kit per realizzare borsette (quella unicorno, è fantastica!), porta occhiali e portafogli. Insomma, direi che potremmo cimentarci anche noi mamme un po’ impedite come me, magari riusciremo a sbalordire i nostri figli.

Cominciamo a raccogliere qualche idea per i regali di Natale, sicuramente questa è uno spunto originale e istruttivo.

Dove trovare i kit de larteaparte

Larteaparte la trovate online, nello shop del sito o su Amazon, ma anche nelle migliori librerie per bambini sparse in tutta Italia, magari contattateli prima, per sapere qual è quella più vicina a voi.

Altri riferimenti:

Pagina facebook: larteaparte
Account instagram: larteaparte
Gruppo facebook: Quelli de… larteaparte

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply