Chi sono

Micaela. Classe 1977. Roma.

Micaela Le M Cronache

Una laurea in matematica applicata conseguita a La Sapienza nel 2000 dovrebbe fare di me una mente scientifica, razionale. E invece, no. Sono tutt’altro, ma non sempre!
Ho cominciato la mia vita lavorativa come professionista rampante per grandi multinazionali ed aziende nel settore del software, poi, dopo diversi anni, sono diventata mamma (3 figli in poco meno di 4 anni), le mie priorità si sono sovvertite e la mia razionalità, insieme al mio approccio scientifico della vita, è andata alle ortiche: tutto quello che avevo fatto fino a quel momento è stato riletto al contrario.
Il mio blog Le M Cronache è il mio spazio di calma apparente, qui mi rifugio, mi scarico oppure mi ricarico, metto in ordine le idee, segno appunti, approfondisco o alleggerisco, raccolgo immagini di vita quotidiana, do qualche suggerimento e racconto le cronache della mia “M” famiglia composta da me (Micaela), marito (Marco), belva numero 1 (Miriam – 2008 -) e belva numero 2 (Melania – 2010 -) e l’ultima belvetta arrivata (Massimo – 2012 -).

Sono stata direttore editoriale della redazione romana del magazine Le Nuove Mamme, dal 2014 fino a fine 2016, ho curato la rubrica di gossip, sempre dello stesso magazine, dal 2012 al 2015 circa.
Con questa esperienza ho approfondito tanto nel settore della scrittura online ed è nata una profonda curiosità di conoscere Roma dal punto di vista delle famiglie e proprio per questo dalla primavera del 2015, mi sto occupando di organizzazione di eventi per famiglie in giro per la città, con lo scopo di dare occasioni concrete e di qualità a mamme e bambini di incontrarsi e di uscire di casa, perchè un’alternativa ai centri commerciali e ai gonfiabili c’è, ci deve essere!
Quindi tante letture, laboratori, visite guidate, passeggiate, brunch… e molto altro.

Le mie strambe rubriche qui sul blog:

Buona lettura e grazie di essere qui.

Per contattarmi: micaela_l77@yahoo.it

Per essere sempre aggiornato sui miei post, per ricevere la newsletter e qualche pensiero dedicato ai miei lettori (che non finirò mai di ringraziare),



Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.

Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono quindi da attribuirsi all’autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata..
Nel caso ci si accorga di commenti che ledono in qualche modo, basta contattarmi e provvederò ad eliminarli.

Proprietà e uso delle immagini
Molte immagini sono state reperite su internet e quindi valutate di pubblico dominio. Tuttavia, qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla loro pubblicazione non dovranno far altro che segnalarmelo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.

Per prelevare o pubblicare o usare in qualunque modo le mie foto dovete chiedermi il permesso contattandomi al mio indirizzo mail (micaela_l77@yahoo.it).  Giudicherò ogni volta se è il caso o meno di concedere l’uso delle immagini.

Le foto che ritraggono i miei figli non possono essere prelevate e usate per alcun motivo, in alcun contesto.

Testi: uso e consumo
I testi sono miei.
Se vi va, condivideteli pure ma citate sempre il blog come fonte.

Per pubblicare i testi su un qualsiasi media, siete vivamente pregati di contattarmi per email.
Ho cura di citare sempre le mie fonti. Se qualche volta mi dimentico PER FAVORE ditemelo.
Io non bloggo come lavoro ma per passione.
Se a qualcuno piace come lo faccio e vuole propormi collaborazioni sono qui pronta a valutare proposte.

Micaela

desigual

1 Comment

  • Reply DragoDiego Homedrake: un amico "immaginario" • i Casteldrake 14 novembre 2016 at 14:33

    […] Micaela, mamma di Massimo (cominciate a capire perché Mfamiglia?) lo descrive così: […]

  • Leave a Reply

    Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€