LaRedoute

Luneur a Natale: occhi pieni di meraviglia!

Ci siamo appena ripresi dal carico di meraviglia che abbiamo fatto domenica scorsa al Luneur.
Abbiamo trascorso una giornata nel giardino delle meraviglie dell’Eur, il Luneur, che in questo periodo è ancora più bello!

luneur natale

Luneur Natale meraviglioso!

Eravamo già stati dalla riapertura del lunapark di Roma diverse volte, l’abbiamo visto soprattutto nella stagione estiva e non c’eravamo mai stati in occasione delle feste natalizie. Meno male che abbiamo colmato questa mancanza, perchè ci saremmo persi davvero qualcosa di eccezionale.

Il parco si è vestito di incanto: folletti, elfi, pupazzi di neve giganteschi, casine di marzapane, leccalecca enormi, vialetti innevati, omini di pan pepato, fabbrica dei giocattoli… e poi giochi, giostre, piccoli spettacolini e persino la tomboluna!
C’è tutto per trascorrere una giornata di puro divertimento con i più piccini.

luneur natale1

Sì, perchè questo parco divertimenti è stato pensato apposta per i bambini più piccoli, da 0 a 12 anni, le giostre sono a loro misura e tutto è messo in super sicurezza.
La cosa che mi piace moltissimo di questo parco è l’attenzione, la pazienza e la dedizione con cui tutto lo staff si dedica ai più piccoli, è come avere dei supporti maggiorati per noi genitori, in questo luogo. Tutto è sotto controllo e tutto è a portata di mano.
Se sapessi i nomi di ciascuno di loro, Elfi compresi, li ringrazierei uno per uno per la simpatia e la disponibilità che dimostrano con tutti…. anche con le mie tre piccole pesti che hanno dato loro filo da torcere!

luneur natale3

Ma torniamo alla descrizione delle meraviglie del Luneur Natale, perché sono tante e non sono affatto finite qui!
Come si varca il cancello di ingresso, ci si ritrova in un mondo coloratissimo e ricco di divertimento. Dalle classiche giostre, che sono diventate un punto di riferimento per i miei bimbi, ci sono delle nuove attrazioni per questo periodo.

Ovviamente, è d’obbligo scrivere la letterina per Babbo Natale qui, con l’aiuto dell’Elfa addetta alla posta, per poi consegnarla direttamente a Babbo Natale in persona, che accoglie tutti, con pazienza e calma nella sua grande locanda.

luneur natale6

Ecco, anche la locanda di Babbo Natale è stata una piacevolissima scoperta. Si tratta di un mega tendone, allestito in prossimità dei laboratori didattici e della giostra con l’elefantino, in cui si trova sempre da mangiare. L’ambiente è riscaldato, quindi qui si può trovare riparo dal freddo esterno, ed il cibo è ottimo a prezzi ragionevolissimi. Vi dico soltanto che in 5 abbiamo speso 48 euro, compreso di bevande, dolce e caffè finali. Per dire…
Ed il pranzo ci ha soddisfatto parecchio (noi siamo buone forchette, eh, per chi non lo sapesse!).
Al momento della merenda, poi, viene servita anche la cioccolata calda e dei dolcetti.

luneur natale5
La cosa bella della locanda di Babbo Natale è che ai tavoli, servono gli stessi Elfi che gironzolano per il parco per il resto della giornata, quindi ormai sono volti noti per i bambini, con i quali scherzano e si crea un‘atmosfera molto famigliare.
Altra cosa da dire, una pensata geniale: sempre sotto questo tendone, è allestito un palco con il trono di Babbo Natale, con il suo ufficio e tutto lo spazio per fare la foto ricordo con Babbo Natale in persona, che sta lì, con una pazienza infinita, ad accogliere tutti i bambini, a dire a ciascuno di loro qualche parola, ad ascoltare le loro richieste e le loro infinite domande contorte, a dispensare raccomandazioni e sorrisi, a supportare genitori stanchi e affamati!

luneur natale4

Il Luneur è davvero il parco delle meraviglie, soprattutto a Natale!

Insomma, abbiamo passato una giornata davvero speciale, in un’atmosfera rilassata, serena, gioiosa… proprio come dovrebbe essere sempre a Natale.
I bambini ne sono rimasti entusiasti… e io, non ve lo dico nemmeno quanto!

Costi Luneur per l’accesso al villaggio di Natale

L’accesso al villaggio del Luneur Natale, è compreso nel costo del biglietto di 18.00 euro, che prevede anche giostre illimitate.
Acquistando il solo biglietto d’ingresso al Parco da 2,50€ è possibile accedere al Regno di Natale ricaricando il braccialetto con 10 Lunalire, pari a 10€.
I piccoletti al di sotto degli 80cm di altezza non pagano.

Il Luneur è vestito di Natale fino al 7 gennaio

Avete tempo di visitare il Luneur Park vestito a festa fino al 7 gennaio compreso. Fate attenzione che anche nei giorni di festa natalizia, il parco è aperto, quindi consultate attentamente la sezione degli orari di apertura.

Per tutte le informazioni utili e pratiche sul parco, vi rimando al sito, che consente anche di capire, in base all’altezza dei vostri piccoletti, quali e quante giostre sono indicate per loro, in modo di capire bene cosa fare e se vale la pena andare.
Una raccomandazione importante che mi sento di fare è di coprirvi bene: sciarpa e cappello sono obbligatori (mamma italica sono, quindi iper-ansiosa, abbiate pazienza!), una volta provveduto a questo, state a posto, quindi preparatevi a delle ore di pura gioia.

Ciaponi!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

2 Comments

  • Reply APPUNTAMENTI DEL WEEKEND PER I BAMBINI DI ROMA | MammaMoglieDonna 13 dicembre 2017 at 14:11

    […] installazioni: un’avventura unica e spettacolare per vivere tutta la magia del Natale! Il reportage di Micaela.   Info e […]

  • Reply A Roma con i bambini durante le vacanze di Natale | MammaMoglieDonna 26 dicembre 2017 at 19:30

    […] LunEur Park con le magiche atmosfere in un villaggio di Natale allestito per l’occasione. […]

  • Leave a Reply