LaRedoute

Il regalo perfetto per Natale

Ci siamo. Ecco che arriva il periodo in cui non sappiamo mai (o quasi) cosa regalare ad amici e parenti.

Come si fa a trovare il regalo perfetto per Natale?

regalo perfetto per NAtale

I bambini scrivono lunghe letterine a Babbo Natale e in quel caso, abbiamo anche l’imbarazzo della scelta su cosa regalare, ma se non abbiamo coordinate precise, come si fa?
E al resto della famiglia, cosa facciamo?
Andiamo con ordine e toccheremo tutti i punti principali per trovare il regalo perfetto di Natale. Vedrete che alla fine di questo post avrete sicuramente una buona idea.

Il regalo perfetto per i bambini

Tanto per iniziare, un libro è sempre un regalo giusto, se poi è un libro personalizzato per il bambino, allora sarà una bella sorpresa!

Ad una bambina con la passione dei cavalli, nemmeno a dirlo, la lista di regali da fare ha un ventaglio di opzioni molto vasto.

piacciono i cavalli

Per bambini che non hanno mai cucito e per quelli che amano cucire

Un regalo sicuramente originale è un kit di cucito creativo per bambini. Sia che si tratti della prima esperienza del genere del bambino e sia che invece l’abbia già fatto (anzi, a maggior ragione), questi kit di cucito creativo sono garanzia di successo e danno grandissima soddisfazione.
Occhio alla promozione per il Black Friday del 24 novembre!

Non solo giocattoli

Regali davvero originali sono quelli che non prevedono il solito pelouche o il video gioco del momento, sono quelli che non si toccano, a volte. Ecco una lista di cose (non giocattoli) da regalare ai bambini.

Regali fai da te per il resto della famiglia

Biscotti in barattolo

Per nonni, zii e golosi vari, si possono realizzare dei regali con le nostre manine e risparmiando qualcosa, facendo un dono che verrà doppiamente apprezzato, come questi biscotti in barattolo, ad esempio.
cookies-jar

[se però volete invece avere la certezza di regalare biscotti di altissima qualità e di sapore unico, allora procedete ad ordinarne un bel pacco a ButterDays, provato garantito: i biscotti non solo sono buonissimi, ma arrivano perfettamente integri e sono personalizzabili!]

Tisane in barattolo

Per la zia freddolosa, per la collega in fase depurativa, per l’amica fissata: le tisane in barattolo sono apprezzate molto e sono salubri.

tisana

Marmellate di inverno

Per i golosi, per chi si diletta in cucina a fare crostate e biscotti ripieni, per chi ama la colazione con una semplice fetta di pane e un velo di marmellata buona, un bel barattolo di marmellata è quel che ci vuole.
mele-e-canna

Preparato per dolci in barattolo

Sempre per i golosi che però non hanno tempo di preparare dolci in casa, si può regalare un bel preparato per dolcetti in un barattolo. Questo l’ho fatto in diverse opzioni qualche anno fa a Natale ed ha ottenuto un bel successo.

Desktop2

Una spa in un barattolo

In mancanza di un budget adeguato, si potrebbe anche pensare di regalare un po’ di benessere racchiuso dentro un barattolo. Ecco le combinazioni per mettere tutta una spa dentro un semplice barattolo di vetro. Non ci credete?

scrub

Altri regali: idee, consigli e combinazioni

Alla coppia di amici diventati genitori da poco, una lista di possibili regali per neogenitori potrebbe essere questa, pensata e ponderata dopo 3 mie maternità e un po’ di esperienza nel settore.

E cosa regalare alla mamma? Qui do una serie di suggerimenti SERI e VERI!
Saranno sicuramente regali super graditi, non come i soliti frullatori e ferri da stiro che potrebbero arrivare in queste occasioni!
Anzi, se c’è qualcuno in ascolto che non sa cosa regalarmi, leggete i consigli, eh!
Se poi mamma è anche un’inguaribile nerd come me, allora la lista dei regali si allunga inverosimilmente.
Se è una buona lettrice, ci sono diversi libri che potete regalarle.
Se è una patita di serie tv, allora ci sono dei cofanetti imperdibili.

E per i nonni?
Per loro, non c’è niente di più bello e dolce, di avere un poster con le immagini dei propri nipotini. Ma forse, nonno apprezzerebbe anche una bottiglia di buon whisky, no?

Per gli amici che abitano lontani e si vuole condividere a distanza parte della cena di Natale, allora esiste questo servizio originale e di altissima qualità, che fa arrivare direttamente a casa loro una cesta di cose buonissime!

Il regalo perfetto per Natale: regala IL TEMPO

In generale, però, mi sento di dire che, qualsiasi cosa voi pensiate di regalare, sia essa costosa o no, sia essa fatta con le vostre mani oppure presa già bella e confezionata, quello che più viene apprezzato dalle persone che vi amano è IL TEMPO, regalate tempo insieme. Non sto dicendo di qualità, non importa se scalerete l’Everest, oppure se rimanete seduti sul divano a fissare il soffitto, l’importante è che lo facciate insieme.
Trovate un’occasione da condividere, un pretesto per vedervi, un modo per stare insieme. Non importa dove, come. Importa con chi.

Forse potrebbe anche interessarti:

Post in continuo aggiornamento: man mano che scopro, provo e trovo idee nuove, le aggiungo all’articolo “Regalo perfetto per Natale”… ma solo se ne vale la pena!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply