LaRedoute

Rossetti cremosi: la guida completa #lebeautycronache

Ciao a tutte!
Come promesso oggi parleremo di rossetti cremosi, la categoria più conosciuta e antica.

Rossetti cremosi

Le caratteristiche dei rossetti cremosi

Solitamente si presentano in stick e hanno un finish semi-lucido.

Personalmente faccio rientrare in questa categoria tutti quei rossetti, che al di là del finish, hanno una consistenza cremosa, sono leggeri sulle labbra e anche idratanti. Quindi anche quelli che sono satinati, opachi o che si presentano sotto forma di matitone.

Cosa cerco io da questo tipo di rossetto?

  • Possibilmente lunga tenuta (questo vale sempre!).
    Tra i miliardi di opzioni in commercio abbiamo l’imbarazzo della scelta. Solitamente quelli semiopachi e opachi durano di più rispetto a quelli più luminosi.
  • Comfort e idratazione.
    Ecco, se le tinte labbra possono peccare (ma non troppo) da questo punto di vista, i cremosi proprio no! Quando opto per questa categoria pretendo il massimo confort. Soprattutto in inverno quando le labbra tendono a screpolarsi. Anzi di solito li uso proprio quando le mie labbra necessitano di una maggiore idratazione.

Facciamo qualche esempio di rossetto cremoso

Rossetti Essence lunga tenuta

Ho preso il numero 07 Natural Beauty perché cercavo qualcosa di non impegnativo, ma che fosse qualcosa di più di un burro cacao…praticamente un MLBB (My lips but better ricordate?). H
o scoperto ora che a breve questo numero sarà fuori produzione, ma fa niente perché sulle mie labbra non è che fosse proprio il massimo. Il colore forse troppo rosa “anni ‘90” come effetto. Per quanto riguarda il comfort, niente da dire! Non si sente e lascia le labbra morbide.
Per il prezzo che ha, lo consiglio sicuramente anche in altre nuance. Proverò un colore diverso che si adatti meglio al mio tono. Tutti i rossetti, ma gli MLBB in particolare, non hanno lo stesso effetto su tutte le labbra. Questo dipende da quanto e come sono pigmentate le nostre labbra, più o meno spente, più o meno rosa. Gli MLBB per natura dovrebbero valorizzare semplicemente il colore naturale delle labbra, unico per ognuna di noi. Se volete mantenere il colore del rossetto però basta far “sparire” le labbra con il fondotinta o il correttore, ma questa operazione potrebbe seccare un po’, quindi vale sempre il consiglio di idratare sempre prima di farlo.

rossetto cremoso

Questo è l’effetto che ha su di me.

rossetto cremoso1

Rossetto n. 07 Rosso Cremisi di Puro Bio

Che dire? Di questo rossetto ne ho parlato e già vi ho detto quanto possa essere bello questo rosso. Durata massima, comfort sulle labbra, INCI top e colore modulabile e versatile. Potete passare da un MLBB a un rosso intenso in un attimo, basta picchiettarlo con le dita per un effetto più naturale oppure renderlo più strong con matita e pennello o steso direttamente dallo stick. Approvatissimo per tutte le stagioni e sulle pelli chiare direi che dà proprio il massimo!
Dona luce al viso ed è perfetto quando siete raffreddate per avere un’aria un po’ più in salute.

Per averlo scontato, raggiungeteci sul nostro gruppo facebook LeBeautyCronache, per noi c’è uno sconto esclusivo!

rossetto cremoso bio

Real Kisses for Real Women

Ecco, solo per il prezzo, vale la pena provare: rossetto + matita di Wycon ora in promozione a euro 6,90 con una pochette molto carina. Ho il colore Brickish Brave (sul sito colore N.11) un bel rosso! L’ho usato tantissimo questa estate da solo e in combo con la matita. Il colore è pieno, il prodotto non sbava e l’ho trovato confortevole sulle labbra… anche il team di Clio è stato del mio stesso parere!

rossetto cremoso2

rossetto cremoso4

Rossetto Wycon “Mattificent”

Ragazze, mi sto rendendo conto che ne ho davvero tanti e mi dilungherei tantissimo, però vorrei chiudere con una menzione speciale ai Rossetti sempre di Wycon collezione “Mattificent”, euro 8,90.
Come dice il nome sono super opachi, quindi rispetto ai cremosi che vi ho fatto vedere risultano un po’ più pastosi. Non è un difetto anzi!
Sono molto facili da stendere direttamente dallo stick, il colore è subito pieno, omogeneo e intenso e li trovo confortevoli sulle labbra. Proprio per la texture che hanno non tendono a sbavare. Hanno una durata ottima e non formano quegli orribili grumi sulle labbra. Inoltre, sempre per la texture che hanno, le labbra appaiono rimpolpate. Non sono però a prova di bacio come dice il brand…i baristi mi odiano abbastanza.
Questa volta ho scelto dei colori nude: 02 Warm Nude
Come dice il nome si tratta di un colore caldo e dallo swatch potete vedere come il colore sia pieno e omogeneo. Un bel rosa caldo.

rossetto cremoso6

rossetto cremoso5Ed ho provato anche la nuance 03 Brick

Il nome indica il color mattone, ma non si tratta di un colore anni ’90 anzi! Direi che si tratta di un bel biscotto rosato caldo. Le qualità sono le stesse del warm nude.

rossetto cremoso8

rossetto cremoso7

Ragazze, ho fatto una piccola carrellata di rossetti cremosi, non mancherò di parlare anche di altri tipi lo giuro!

Anzi, vorrei chiedervi di postare i vostri e anche le foto se volete! Magari scopriremo come lo stesso rossetto possa avere effetti diversi su ognuna noi! Vi aspetto nel gruppo facebook e online!

Besos

Vally – Lebeautycronache

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply