LaRedoute

La torta di compleanno perfetta

Quando i nostri bambini compiono gli anni, vorremmo sempre regalargli qualcosa di unico: un’esperienza al top del divertimento e della dolcezza che possa rendere indimenticabile la loro festicciola, stamparla nella memoria, e diventare uno di quei ricordi da conservare come si conserverebbe un regalo prezioso. E
la torta diventa ovviamente il centro di questa missione, semplicemente perché la torta è essa stessa il centro della festa dei bambini, quindi la torta di compleanno deve essere perfetta.
Si può dunque ambire a realizzare non una torta di compleanno qualsiasi, ma qual è la torta di compleanno perfetta, quella che lascia a bocca aperta festeggiato e amichetti? Come si fa?
Segui questi passi e vedrai che, se ci sono riuscita io, ce la puoi fare benissimo anche tu.

torta di compleanno perfetta

Torta di compleanno perfetta: vai sul classico con la cialda del personaggio preferito

Perfetta, o semplicemente perfetta? Non devi sudare sette camicie, spendere un mucchio di soldi in pasticceria né tanto meno ricorrere a soluzioni decorative impossibili: se l’ingrediente principale è l’amore, e un minimo di fantasia, tutto il resto basterà per creare la torta delle torte!
Ad esempio, la copertura d’effetto realizzata con le glasse colorate è una grande idea e anche facile da realizzare. E le cialde per torte, sono la svolta decisiva, ma dove comprarle? Su siti come Europarty.it ne troverai di tutti i tipi, con i disegni dei cartoni animati più disparati!
È un’idea geniale per decorare una torta e per farla diventare perfetta con il minimo sforzo. Inoltre, se si fa un compleanno a tema, è bene che la cialda si abbini alla scelta fatta.

La torta di compleanno perfetta piace al festeggiato, non alla mamma del festeggiato!

Se invece preferisci qualcosa di più complesso, allora non hai che l’imbarazzo della scelta.
Sia per quanto riguarda la scelta del tipo di torta e la farcitura, ci sono tante ricette e tante combinazioni, dipende dai gusti del festeggiato. Ricordiamoci che è la sua festa, non la nostra, quindi la torta deve piacere a lui. Se lui ama il cioccolato, facciamogli trovare una montagna di cioccolato sulla torta.

Poi, di idee per la torta perfetta, ne puoi trovare davvero tantissime. Ad esempio, i biscotti possono diventare una soluzione molto interessante per dare un aspetto tutto diverso alle torte farcite, come per le crostate: invece di realizzare la classica copertura a rete, potresti optare per una copertura con biscotti a forma di cuori, facendo intravedere il rosso della marmellata. Oppure potresti utilizzare qualche idea classica ma non per questo fuori moda: la copertura con le smarties è il top se parliamo di colore e di allegria, così come la soluzione dei biscotti pan di stelle. Anzi, puoi addirittura creare una torta che sembri un enorme pan di stelle unico!

E la pasta di zucchero? Cimentati solo se sei brava, altrimenti non sarà una torta perfetta!

E infine vorrei parlarvi di tutte le creazioni di pasta da zucchero, anche se è un po’ più complicata da lavorare, e necessita vari step, nonché di una certa manualità e precisione. Lavorando la pasta e scegliendo vari colori, puoi creare forme di qualsiasi tipo, modello e stile, e utilizzarle per creare una torta sempre unica, ma anche molto semplice, affidandoti alla creatività delle tue mani.
Potresti ad esempio preparare una torta gelato a strati, alla fragola, alla nocciola e al pistacchio, e arricchirla con cerchietti in pasta da zucchero dei tre colori, ottenendo un risultato molto coloratissimo e goloso! Le super brave si possono poi cimentare con le torte a più piani, modellando anche i personaggi che più ama il bambino (consiglio: i Minions sono facili da realizzare… lascerei perdere cose più complicate!).

E insomma, mi piacerebbe vedere le vostre creazioni, anche per prendere nuovi spunti anche io… che ne dite?

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply