LaRedoute

Dove trovare abbigliamento scontato per bambini: ecco perché preferisco lo shopping online

Purtroppo nel corso degli ultimi anni ho dovuto constatare che, per quanto a me piaccia girare per negozi e fare shopping, il tempo da dedicare a questa attività è sempre poco: si deve combattere sempre con una serie di soliti incastri tra lavoro, casa e impegni vari pomeridiani, che diventa una sciarada impossibile. E spesso ci rinuncio direttamente.

Se poi lo shopping non riguarda giocattoli e gadget vari, allora portarsi i bambini piccoli a fare spese, diventa un’impresa insostenibile. Certo, posso capire che entrare nei negozi affollati, provarsi e cambiarsi i vestiti nei camerini, gli istanti di attesa alle casse, non siano proprio fra i loro passatempi preferiti, ma è una cosa che ogni tanto va fatta (e a tal proposito forse vi possono tornare utili questi consigli per uno shopping tranquillo con i bambini).

Abbigliamento scontato per bambini tutto l’anno

Altra questione da affrontare, poi, è la loro crescita esponenziale da una stagione all’altra: crescono talmente tanto che non di rado scopro uno dei miei figli con una maglietta troppo corta e l’altro con le scarpe troppo piccole. Proprio per questo motivo penso di non essere l’unica mamma ad essersi resa conto che per vestire i propri figli servirebbe uno stipendio in più, soprattutto quando hai più di un figlio, perchè non è vero che si possono riciclare gli abiti da un figlio all’altro: ormai finita una stagione, il capo è quasi inutilizzabile.

Ho trovato una soluzione a tutto questo: lo shopping online. Ah, adoro lo shopping online!
In questo post vi spiego perché sia io che i miei figli ci siamo trovati bene con gli acquisti sul web.

Shopping online, la scoperta degli shopping club

Il momento in cui mi sono definitivamente convertita agli acquisti online è stato quando ho scoperto l’esistenza dei cosiddetti shopping club, ne avete mai sentito parlare?
Si tratta di negozi online che fanno sconti tutto l’anno: le offerte sono riservate soltanto agli iscritti, ma l’iscrizione è gratuita.
Gli shopping club si collegano al motivo principale per cui ultimamente preferisco fare acquisti sul web piuttosto che nei negozi: il risparmio.

Un ottimo modo per risparmiare davvero

Per farvi un esempio concreto vi cito Zalando Privé, un sito di vendite private che ha un’intera sezione dedicata alla moda per bambini: qui si può trovare abbigliamento dei migliori marchi a prezzi scontati anche fino al 75%.
Le offerte di questo tipo di solito hanno una durata limitata e vanno quindi tenute d’occhio, ma il bello è che vengono comunque rinnovate quotidianamente. Inutile dire che online, anche grazie a vendite private come queste, trovo abbigliamento a prezzi molto più convenienti che nei negozi fisici. Ma questo non è l’unico motivo per cui ho iniziato a preferire lo shopping online.

Gli altri vantaggi degli acquisti in rete

Sicuramente fare shopping direttamente dal proprio divano è meno stressante per tutti.
Di solito inizio cercando le tendenze del momento nei vari blog o e-commerce, e dopo aver preso un po’ di ispirazione, scelgo i miei capi preferiti in tutta tranquillità, magari sorseggiando una tazza di tè caldo la sera quando gli altri stanno già dormendo e la casa è tranquilla.
E’ il mio momento di relax.
Quando i vestiti arrivano a casa, poi, i bimbi possono provarli direttamente in camera loro, senza dover fare la fila ai camerini dei negozi affollati o sentirsi in imbarazzo davanti alle commesse per i commenti che riescono a tirare fuori quelle deliziose boccucce!
Poi ormai molti e-commerce hanno anche la spedizione e il reso gratuiti, quindi se qualcosa non va bene, rimandare indietro il prodotto di solito non comporta costi aggiuntivi.
E vuoi mettere che pacchi, buste e pacchetti non te li devi caricare direttamente tu dall’auto fin su a casa, ma te li porta qualcun altro?

La mia, ormai è quasi diventata una dipendenza e non ne posso più fare a meno dello shopping online… non solo per abbigliamento, ma anche per tutto il resto che serve in casa.
E voi, cosa preferite? Come vi organizzate?

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply