LaRedoute

Vacanza in Toscana con i bambini: dove andare?

Questo è il tempo perfetto per cominciare ad organizzare le vacanze estive.
Una volta scelto se mare o montagna e più o meno la zona di interesse, allora bisogna cominciare ad informarsi sulle strutture adatte alle nostre esigenze.
Se il mare e la Toscana sono le vostre primissime coordinate scelte, allora so io dove potreste andare!

vacanza toscana bambini

PuntAla Camp & Resort: vacanza in Toscana con i bambini

Quando una intera famiglia si sposta per le vacanze, si sa, le richieste di ciascun componente della famiglia sono tante e spesso diverse: vacanza sportiva all’insegna del movimento, per papà e forse per qualche figlio; vacanza fatta di tutto mare e natura per qualcun altro, vacanza fatta di relax e di meno lavoro possibile per mamma, vacanza con la possibilità di vedere cose diverse… e così via.

Ho trovato un posto niente male che oggi voglio segnalarvi e che sicuramente mette d’accordo tutti: PuntAla Camp & Resort.

Il Camping è un resort immerso nella macchia mediterranea con una costa di spiaggia bellissima e impreziosita dal promontorio di Torre Civette.

Si affaccia sul mare, è vicino a località caratteristiche toscane, è immerso nella Maremma ed ha diverse possibilità di sistemazione. Tutto dipende da che tipo di vacanza si vuole trascorrere.

Alloggi per famiglie, ma anche piazzole per camper, caravan e tende, sono solo alcune delle tante disponibilità presenti nel Camping. E ancora. Per il pranzo come si fa?
Ristorazione alla carta oppure l’opzione in self catering, grazie all’angolo cottura presente in ogni casa ed un mini-market interno, fanno sì che si possa comodamente organizzarsi per pranzi e cene in autonomia… ma la cucina locale, è delle migliori in assoluto in Italia, quindi è il caso di gironzolare e sperimentare, anche per i bambini!

Vacanza in Toscana con i bambini

vacanza in toscana con i bambini

A proposito di bambini…
Andare in vacanza con i nanerottoli, significa immediatamente informarsi per bene sulle attrattive che il posto offre proprio a loro, che, lo sappiamo bene ormai: se stanno bene loro, stiamo bene tutti, non è così?

villaggio vacanza in toscana con i bambini

Ecco quindi che vi dico che al PuntAla non manca di certo il contatto con la natura, che diventa una continua occasione di gioco per i bambini.
Oltre alla classica vacanza al mare, fatta di bagni, tuffi, castelli di sabbia e piste per le biglie, c’è un’immensa pineta con alti fusti e le maestose chiome, che offre alternative di gioco di ogni tipo. E se questo non dovesse ancora essere sufficiente, ci sono scivoli, ponti e altalene inseriti in uno spazio dove i bambini e i ragazzi possono liberare la fantasia in totale tranquillità e sicurezza. Questo e molto altro vuol dire vacanza in Toscana con i bambini.



Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply