LaRedoute

Vita da Giungla alla riscossa il film

Anche i vostri figli sono divertiti dalle avventure di Maurice, della serie Vita da Giungla trasmessa su Rai Yo-Yo?
Allora il  film Vita da Giungla alla riscossa è perfetto per voi, siamo stati all’anteprima e ora vi racconto qualcosa di utile.

vita da giungla

Il divertimento è assicurato!
Ve lo immaginate un pinguino, Maurice, credersi una tigre ferocissima?
Ecco, di questo si tratta.
Maurice viene allevato da una tigre, cresce con questa convinzione e si allena, diventando un esperto di arti marziali.

vita-da-giungla-alla-riscossa-il-film-mamma
Sa cacciare, si dipinge da solo sul corpo le strisce per somigliare alla sua madre adottiva, un’affettuosa tigre ed impara a comportarsi da tigre, per niente maldestro e impacciato come i veri pinguini.

Vita da Giungla alla riscossa – la storia

Combatterà, insieme ai suoi amici, per riportare l’ordine nella giungla, minacciata da un gruppo di goffe scimmie e un terribile koala (ce lo vedete un koala ad essere cattivo? Ebbene sì, nulla è come sembra!).
La squadra della giungla è la stessa della serie televisiva che ha riscosso un notevole successo: ci sono la pipistrellina, il gorilla, il tarsio, la coppia di rospi ed il facocero canterino.

Insieme proteggeranno la giungla dall’ira distruttrice del koala.

Vita da Giungla – la morale della favola

In questo film i valori della lealtà e dell’amicizia sono molto enfatizzati e resi importanti, come è giusto che sia, ma ho trovato di centrale importanza anche la lezione del: “Non fermarsi alle apparenze”.
Da quando un docile pinguino può combattere come una tigre ed essere un vero leader? Eppure lo fa e ci riesce alla grande!
Da quando un tenero koala può essere così cattivo? Eppure lo è, nonostante le apparenze.
Ecco, questi film sono anche spunto di riflessione e di approfondimenti in famiglia, sottolineando ai bambini proprio questi aspetti.

Le atmosfere del film ricordano per alcuni tratti i predecessori del genere Madagascar e L’era Glaciale, ma è di notevole attrattiva per i più piccoli, che riescono a goderselo in pieno.

Infatti il film è proprio pensato per i più giovani, per i bambini fino verso i 6 anni di età è perfetto, ve lo consiglio soprattutto come prima esperienza al cinema se volete sperimentare il film nella grande sala per la prima volta con tutta la famiglia.

Un unico avvertimento: essendo un lungometraggio (dura infatti un’ora e mezza), partite equipaggiati per i più piccoli e preparateli alla cosa, magari facendo un bel pisolino ristoratore prima di andare al cinema, in modo che se lo possano godere appieno!
Per appassionarli ulteriormente alla storia del film, si possono anche trovare in giro dei libricini della serie televisiva, che potrebbero diventare dei compagni di lettura la sera, prima di addormentarsi.

Vita da giungla Film è al cinema dal 19 ottobre

Il film d’animazione Vita da Giungla alla riscossa è nelle sale cinematografiche dal 19 ottobre e buona visione in famiglia!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply