Smile… what’s the use of crying?!

Ci troviamo spesso imbronciati, anche senza un apparente buon motivo: camminiamo a testa bassa, presi dai mille pensieri, e siamo seri, anche se per noi, in quel momento, sta girando tutto bene.
E neanche solleviamo la testa se è un bambino a chiederci di giocare per strada, tanto siamo impegnati nella nostra solita routine, che, per quanto pressante e faticosa, non può farci negare un sorriso a quel bambino, no?

10 motivi per sorridere

Perchè?

Sorridiamo. Non c’è niente di più bello, rilassante, terapeutico: se stai male, non dico che faccia miracoli, ma ti fa alleggerire l’animo, se stai bene, sorridi e stai meglio. Non è così? Prova.

Perchè bisogna sorridere?

  1. Perchè è stato scientificamente provato che fa bene, fa un sacchissimo bene a tutto: al cuore, alla circolazione, al sistema neurologico… insomma, fa bene e basta
  2. Perchè ci riporta in uno stato mentale positivo e chi è positivo affronta meglio le situazioni e prima o poi tutto gira dal verso giusto, per forza, deve essere così, non c’è ragione per pensare che non sia così.
  3. Perchè magari in quel momento non ti va affatto, perchè ti senti giù e non c’è nulla da ridere. Sorridere, magari non sposta nulla di una virgola, male che va, potrebbe migliorare!
  4. Perchè è gratis
  5. Perchè se c’è qualcuno che ti vede, magari sorride insieme a te, e sta bene pure lui! La risata è contagiosa.
  6. Perchè così, chi ti vuole bene, gioirà con te, a tutti gli altri, roderà il fegato o comunque, non importerà un fico secco e amen!
  7. Perchè la vita è qui e adesso, non vale la pena di trascorrerla col broncio
  8. Perchè fa bruciare calorie e perchè sei più bello quando sorridi!
  9. Perchè è un peccato sprecare attimi senza dare loro un senso. Un sorriso dà un po’ il senso a tutto.
  10. Perchè è l’esempio migliore che puoi dare ai tuoi figli. Sempre. Sorridere anche davanti alle avversità, ai problemi. Perchè una soluzione c’è, non sarà facile, non sarà immediata, ma c’è. SEMPRE… e scopri che la vita vale sempre di esser vissuta, come diceva Chaplin in questa canzone, che ti lascio qui sotto.

E voi?! Quali sono i vostri motivi per sorridere?

“Smile, what’s the use of crying!?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *