Una giornata con i bambini alla scoperta del Mondo sottomarino

Ultimo aggiornamento:

Cattolica e Riccione sono due mete fantastiche per passare il tempo con i bambini. La Riviera Romagnola è la patria dei parchi di divertimento e dei family hotel. Ecco dunque qualche suggerimento per passare una splendida giornata in compagnia dei piccoli alla scoperta del mondo sottomarino e non solo con la visita dell’Acquario di Cattolica e del Parco Oltremare di Riccione.

Aperte tutto l’anno queste due attrazioni offrono interessanti opportunità di divertimento per le famiglie. Sia che si scelgano i mesi invernali o quelli estivi, le esperienze offerte da questi due parchi di divertimento sono splendide. I bambini impazziranno nel poter vedere da vicino specie animali che hanno visto finora solamente in televisione o sui libri. Si tratta di momenti educativi, sensibilizzanti e divertenti che ogni bambino apprezzerà.

Sfruttando le migliori offerte hotel Riccione  in bassa stagione è possibile soggiornare ad ottimi prezzi. Dai piccoli hotel a 2 stelle fino alle strutture più esclusive tutti, in ogni periodo dell’anno, mettono a disposizione dei clienti speciali pacchetti con ingressi convenzionati presso l’Acquario di Cattolica e il Parco Oltremare di Riccione. In questo modo una piccola vacanza in famiglia può essere realizzata anche spendendo cifre molto contenute.

Una giornata all’Acquario di Cattolica

acquario-cattolica-giorgio-minguzzi

L’acquario di Cattolica offre numerosi percorsi da effettuare con i bambini. Ognuno con proprie peculiarità e scoperte da fare che lasceranno importanti ricordi nelle menti dei più piccoli, ma anche  dei genitori.

Sono gli squali del percorso blu a raccogliere i maggiori consensi da parte dei bambini. La possibilità di vedere questi splendidi animali in immense vasche d’acqua da vicino è un’esperienza che nessuno dimentica. Ci sono anche i pinguini, animali che difficilmente si riesce a vedere dal vivo se non recandosi nelle terre in cui vivono. E poi ancora trigoni, meduse, tartarughe d’acqua e i piranha.

Oltre alle vasche che raccontano il mondo marino, l’acquario di Cattolica dà la possibilità ai visitatori di conoscere anche l’ambiente fluviale con caimani e lontre del percorso giallo e quello terrestre esotico con camaleonti, rane, insetti e serpenti del percorso verde.

Il percorso viola ospita la mostra “Squali predatori perfetti” che presenta agli ospiti 30 esemplari differenti di squalo. In orari predefiniti presso l’Acquario di Cattolica è possibile assistere ai pasti degli animali, per vivere un’esperienza reale e suggestiva dal mondo animale.

Una giornata al Parco Oltremare di Riccione

oltremare-riccione

Il delfinario di Riccione è un’altra meta meravigliosa da fare per trascorrere una giornata in famiglia. I delfini sono i grandi protagonisti del Parco Oltremare. I bambini rimangono incantanti davanti al canto e alle danze di questi splendidi mammiferi. Lungo il percorso che porta alla Laguna dei Delfini, la più grande a livello europeo, sono a disposizioni numerose informazioni sulla vita dei delfini e gli accompagnatori sono in grado di dare risposta ad ogni curiosità su questo argomento. La sensibilizzazione alla conservazione e alla tutela del mondo dei delfini è parte integrante della visita ad Oltremare, il che è importantissimo per la cultura e l’approccio dei più piccoli al mondo animale.

In aggiunta alla possibilità di incontrare da vicino i delfini, presso il Parco Oltremare di Riccione si può esplorare un altro fantastico mondo: quello dei rapaci. Durante la giornata vengono presentati appuntamenti di volo libero e di caccia. Non mancano poi nemmeno i variopinti esemplari di pappagalli provenienti dalle terre più belle del mondo e i maestosi alligatori.

Un altro segmento interessante del Parco Oltremare della Perla Verde è quello dedicato all’educazione cinofila. Se c’è un cane in famiglia questa è un’ottima opportunità per migliorare l’interazione tra i bambini e il cucciolo, ma anche per imparare ad educare il proprio animale domestico.

[Guest post a cura di HotelRiccione.Travel]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *