Animali fantastici – I Crimini di Grindelwald

Ultimo aggiornamento:

Il mago più potente e pericoloso in assoluto, Grindelwald, riesce a scappare dalla cattura in maniera più che spettacolare: si impossessa di una carrozza volante sul cielo di Londra.

I Crimini di Grindewald: un film niente affatto scontato

Già dalle primissime scene il ritmo di questo film è del tutto diverso dal precedente e la virata anche nel genere è intuibile.

Grindelwald raduna i maghi più cattivi in circolazione, perchè vuole mettere in atto il suo diabolico piano… sarà difficile fermarlo ora.

Il Ministero della Magia fa convocare il magizoologo Newt proprio per chiedere il suo aiuto in questa faccenda, ma lui non vuole schierarsi, non ci tiene affatto.
Quando invece è proprio Silente a chiedergli una mano, allora non si tira indietro. E Newt ritroverà i vecchi amici e dovrà risolvere questioni lasciate precedentemente in sospeso… e non soltanto in fatto di magia, ma anche in fatto di cuore.

Non sarà facile venire a capo di tutta la situazione, sicuramente in questo capitolo della storia, si perde l’atmosfera di favola incantata (lo spazio lasciato alle creature fantastiche è minore rispetto al primo film) e si acquista di più in realismo e temi importanti e impegnati (nonchè impegnativi!).
Di certo è un film da vedere tutto d’un fiato, insieme che appassionerà sicuramente gli amanti della saga di Harry Potter perchè qui sono sempre più evidenti collegamenti e riferimenti alla nota storia.
Una sorta di prequel a quello che succede ad Hogward, qualcosa che completa perfettamente il quadro.

Le atmosfere sono cupe e molte scene sono così movimentate, da doversi reggere forte al divano! Insomma, c’è davvero un bel vedere.
A proposito di bel vedere… Jude Law nel ruolo di un giovane Silente qui… è divino. Ok, sono di parte. Ma tant’è. Fidatevi!

Per come è intricata la storia, per le atmosfere e per coglierne davvero la bellezza di questo film, direi che la visione è adatta ai bambini dai 7 anni in su. Prima forse non è proprio il caso.

I Crimini di Grindewald in dvd e blu ray

Il film è uscito in dvd e blu ray, nonchè in formato 4K con un sacco di contenuti speciali da non perdere.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *