Birthday Butterfly Party

Ultimo aggiornamento:

Siamo arrivati al resoconto della tanto attesa festa di compleanno di Miriam, quella festa che abbiamo pensato da tempo, su cui abbiamo fantasticato da questa estate e ancor prima…
Una festa fortissimamente voluta dalla mia Miriam più di ogni altra cosa, una festa gustata in ogni preparativo, in ogni attimo di svolgimento, in ogni decorazione appesa, in ogni dolcetto sfornato.
Una festa appagata da ogni risata, ogni gridolino di eccitazione, ogni corsa di bimbi avanti e indietro, ogni morso dato al cibo, ogni: “mamma, guarda che bello!”, ogni sorriso e ringraziamento delle mamme…
Insomma, posso veramente dire di essere soddisfatta della riuscita.
Un compleanno di bambini in casa? Si può!!!!

Butterfly Party: le decorazioni

L’allestimento era spettacolare, Francesca di Baby Planner Italia ha superato sè stessa, ha portato con sè tutto il suo bellissimo kit del compleanno (striscione, bandierine, palloncini, adesivi per bicchieri, top per cupcake), di cui avevamo scelto il tema e il logo predominante ed il Butterfly Party è stato un successone.

Le bimbe erano entusiaste e sono rimaste a bocca aperta: c’erano farfalle, colori, palloncini, brillantini dappertutto…

Anche Sofia, la cuginetta, che era la più piccola del gruppo, ha partecipato attivamente e si è fatta sentire, eh! Non si è persa neanche un istante della festa

Butterfly Party: i giochi

Avevo pensato ad una piccola attività per tenere impegnati i bambini, ed avevo preparato del materiale da mettere a loro disposizione per colorare, disegnare, ritagliare ed incollare… la scatola dei tesori, ma loro tutto hanno fatto tranne quello che avevo pensato, ma non importa, la festa era per loro e l’essenziale è che si siano tutti divertiti!!!

I gadget per i piccoli invitati erano pensati apposta per l’occasione: mollettine a farfalla per le bimbe e cappellini colorati per i bimbi. E poi, i sacchetti a forma di farfalla con le caramelle fatti da Francesca! Uno spettacolo per gli occhi e per i palati dei più golosi… un po’ meno contente le mamme, ma fà niente, per una volta si può fare!

Butterfly Party: il buffet

Il buffet?
Tutto home-made!
Stavolta mi sono lanciata in TUTTO e ci sono riuscita!!! Non mi sono buttata in nuovi esperimenti, ma in collaudate ricette dal risultato noto e stranoto.
Ho preparato da piccoli sandwich con formaggio cremoso e prosciutto cotto, fino ai cupcake con mirtilli e vaniglia

le tanto attese e piaciute girelle di cotto ed emmenthal

la torta pinguì al cocco e cioccolato:

E i pop corn

E non sarei andata tanto lontano se non avessi avuto dei validissimi aiuti, eh!
La zia Mariolla ci ha portato dei budini squisiti già monoporzionati spettacolari!!!

Mentre la nonna Gabry si è dilettata con la sua versione dei biscotti croccantissimi di frolla semplice a forma di farfalla

e poi c’era anche la versione cioccolatosa dei biscotti a farfallina con un pizzichino di cannella che a me piace tanto di Federica

Butterfly Party: la torta

Ed infine la mia torta con pasta di zucchero fucsia con qualche farfallina svolazzante sopra, da far accapponare la pelle tanto era rosa e dolcissima (e pure bruttina, diciamocelo!)!!!
Per il pan di spagna ringrazio sempre la pazientissima zia Mariolla!

L’espressione che ha fatto Miriam quando l’ha vista, mi ha ripagato della serata trascorsa a cercare di rendere quanto più guardabile possibile il risultato….
lei non ha notato le millemila imperfezioni che c’erano, lei è stata entusiasta della cosa e l’ha voluto dire a tutti i suoi amichetti che quella torta era stata fatta dalla sua mamma!!!

Un enorme grazie a chi mi ha aiutato.
Un grazie infinito agli amici che hanno voluto condividere questi momenti molto speciali con noi!
Alla prossima, ok?

Potrebbero anche interessarti altre mie feste a tema:

4 commenti

  1. Confermo che la festa è stata un successone!!! Brava Micky!!!

  2. Che belle foto! Credo che i bimbi si siano divertiti un mondo.
    Bravissima Micaela e auguri Miriam-farfallina!

  3. WOWOWOWOWOW :))

  4. Prima di ogni cosa Auguri alla piccola anche se in ritardo! Sorry!!!
    Complimenti per come hai organizzato tutto nei minimi dettagli! Bellissimo ogni particolare, si vede proprio la cura che hai dedicato a ogni singola cosina!!!
    Wow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *