CoderDojo ad Ostia per i Social Days

Per la manifestazione Social Days: la festa del volontariato, che si svolge ad Ostia dal 14 al 17 luglio 2018, arriva anche il CoderDojo Roma, con il suo carico di entusiasmo e tecnologia per tutti i bambini!

CoderDojo ad Ostia: programmare di fronte al mare

Il gruppo di volontari della CoderDojo Roma, sarà presente sabato 14 luglio e guiderà i bambini e i ragazzi presenti alla realizzazione di un video gioco, utilizzando un linguaggio di programmazione intuitivo e, al tempo stesso, assai elevato, che permetterà di farli avvicinare al computer non solo come fruitori dello strumento, ma come produttori di storie.

Lab Scratch in mezzo al mare

L’evento è del tutto gratuito e possono partecipare proprio tutti i bambini dai 7 agli 11 anni, l’importante è avere un pc portatile a disposizione e la voglia di provare una esperienza nuova!
Non sono necessari ulteriori skill nella programmazione, anche se è la primissima volta, va benissimo.

Leggi della nostra prima esperienza con il CoderDojo Roma

Bisogna certamente prenotarsi, per poter avere il proprio posto e seguite tutte le istruzioni riportate al momento della registrazione, per arrivare preparati e pronti ad iniziare immediatamente.

Solitamente le location scelte per questi appuntamenti sono al chiuso, stavolta si programmerà con il proprio pc a cielo aperto, proprio di fronte al mare… uno spettacolo davvero!
L’appuntamento, quindi, è sabato 14 Luglio 2018 alle ore 17.30 (puntuali!) al p.le Magellano (Curvone) ad Ostia, di fronte al mare.

Se vuoi partecipare, segui attentamente le istruzioni e inserisci le informazioni necessarie al link dedicato.

Forse ti potrebbe interessare anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply