Come fare lo scrapbook per le vacanze

Ultimo aggiornamento:

Dai che ci siamo quasi! Le vacanze sono davvero alle porte, abbiamo già quasi pianificato dove andare e già stiamo facendo mentalmente (per ora) la lista delle cose da portare e l’occorrente necessario per i bambini, tra gli oggetti che non dimentichiamo mai noi mamme sono le creme solari ad alta protezione, perchè sappiamo quanto siano importanti.

Già ci vediamo al mare (ma cerchiamo di NON visualizzare la nostra silhouette in costume, ancora non siamo psicologicamente nè tantomeno fisicamente pronte a cotanto coraggio!), già vediamo i nostri bimbi sguazzare nell’acqua, giocare all’aria aperta, ci vediamo mangiare un bello spaghettino alle vongole in veranda, passeggiare al tramonto, organizzare una gita… insomma, siamo tutte proiettate in quelle che per il resto della famiglia sono vacanze, per noi… vabbè lasciamo perdere.
Però ci piace, ci piace tantissimo questa fase di progettazione, cerchiamo di pianificare tutto.

Le estati e il tempo che trascorre: momenti felici immortalati nelle foto

come fare scrapbook foto

E ripercorriamo mentalmente anche le estati passate e inevitabilmente si notano di più i cambiamenti e la crescita dei nostri figli, da un anno all’altro. Sfogliamo le foto delle vacanze degli scorsi anni, ricordiamo quell’esatto istante in cui è stata scattata, ricordiamo le paroline che ci rivolgevano i nostri bimbi, il loro camminare incerto, il loro tendere le manine verso di noi, i loro strilli quando gli schizzi dell’acqua di mare arrivavano in faccia…
E ora, eccoli là, che corrono veloci da soli, che inventano i loro giochi, che hanno i loro interessi, con la stessa voglia di esplorare e di conoscere, con la voglia di indipendenza, ma sempre voltandosi indietro a vedere se siamo ancora lì a sorvegliarli.

scrapbook bionike

Come fare lo scrapbook delle foto dell’estate con BioNike

Questo è il periodo in cui, in genere, riordino le foto, le metto in ordine cronologico, le organizzo per data, per luogo, per circostanza. L’idea di realizzare un album, uno scrapbook delle vacanze mi è sempre piaciuta, ma la mia manualità è pressocchè nulla, quindi ho sempre desistito, ma ora ci viene in soccorso uno strumento carinissimo: Lo scrapbook una storia per l’estate di BioNike.
Divertendoci a scegliere e ad inserire le foto che ci piacciono di più al link http://www.skinteam.bionike.it/, possiamo partecipare ad un concorso, oltre a realizzare un album di foto tutto colorato e carinissimo, coinvolgendo, perchè no, anche e soprattutto i nostri bimbi.
Ci ho provato, ed il risultato è stato davvero sorprendente e molto divertente, soprattutto per le tre piccole pesti, che commentavano ogni foto, mi chiedevano dettagli che non ricordavano, volevano scegliere loro e inserirle a modo loro.

Il concorso Scrapbook una storia per l’estate

BioNike, per coinvolgere e sensibilizzare famiglie e scuole, invita a compilare uno scrapbook di foto e ad inviarlo online, i 5 foto libri più belli verranno premiati con una fornitura di solari di altissima qualità.
Basta registrarsi e cominciare a seguire la storia del libro, scegliendo le nostre foto più belle. Non è necessario compilarlo tutto subito, ma si può salvare il lavoro per poi riprenderlo in seguito e poi terminarlo.
Insomma, mettetevi all’opera.

In bocca al lupo!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *