Film, libri, news, fitness gratuiti per stare a casa

Ultimo aggiornamento:

In questo difficile periodo per tutte le famiglie, Coop, in collaborazione con Rakuten TV e StoryTel, mette a disposizione nuovi servizi e prodotti del tutto gratuitamente per essere vicino alle persone, non solo con la spesa!

Parole chiave: non mollare!

A quanto pare, non dobbiamo mollare e abbassare la guardia, continuano a ripetercelo tutti. Sebbene le giornate stiano diventando sempre più belle e calde e la voglia di uscire aumenti, dobbiamo resistere e rimanere in casa, perchè il coronavirus non fa sconti a nessuno ed è pronto a riprendere la sua corsa al nostro primo accenno di debolezza.

Cosa fare quindi in casa?

Le proposte che ci offre Coop sono tante e diversificate.

Dall’8 aprile in poi verrà attivato un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica.

Il comfort Kit: contenuti digitali gratis

Una sorta di “comfort Kit” dell’intrattenimento: dall’informazione, all’ascolto e alla lettura di libri, dalla visione di film all’attività fisica supportando le lezioni yoga online di Lifegate.

Il calendario delle offerte

Le offerte verranno attivate secondo un calendario progressivo: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

Questa è un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che vuole raggiungere migliaia di persone in tutta Italia.

Al fianco di Coop due partner importanti: Rakuten TV, una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free con i canali Kids, Film e Rakuten Stories che offre contenuti originali ed esclusivi e Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast forte di un catalogo di oltre 100.000 titoli (in italiano, inglese e spagnolo) .
Coinvolte anche Librerie.coop, la catena indipendente di oltre trenta librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0.

Dove trovare i contenuti digitali gratuiti

Per le richieste degli interessati sarà disponibile il sito www.acasaconcoop.it da cui verranno erogati tutti i codici per l’accesso ai servizi. Per ciascun servizio verranno distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. E’ previsto che ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.

Nel caso di Rakuten TV (www.rakuten.tv), saranno donati ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così la possibilità per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere ben 8 codici.
Analoga cosa accadrà con Storytel (www.storytel.com/it),  con i suoi audiolibri e podcast, che amplia fino a 2 mesi la possibilità per 150.000 utenti di godere dell’ampia offerta.
Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, con un assortimento ampio e trasversale di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito www.librerie.coop.it, i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.

#iorestoacasa e trovo da fare qualcosa

Infine ci saranno 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste: Corriere della Sera, Repubblica e Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna e Elle.

Per gli amanti del fitness e del benessere, ci sarà la possibilità di fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate.

Direi che non c’è alcun modo per annoiarsi e per non trovare qualcosa di piacevole da fare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *