Cosa mettere nella calza della Befana ai bambini

Ecco che passato Natale, dopo aver pensato a cosa fare per Capodanno, arriva il cruccio: “Cosa mettere nella calza della Befana dei bambini?
Intanto bisogna capire a chi regalare questa calza della Befana: se è un bambino che ama macchinine e trenini, oppure accessori creativi, o anche letture e pentoline, se sono amanti dell’high tech… possiamo sbizzarrirci e farci venire tante idee per riempire la calza della Befana.

In questi anni di allenamento (non come Befana, sia chiaro, ma con i miei bambini) ho trovato una decina di idee, alcune originali e altre un po’ meno, che vi voglio qui raccontare, magari possono servire a qualche mamma per ispirazione.

calza-della-befana

Cosa mettere nella calza della Befana dei bambini: 10 idee

  • Colori: che siano a cera, a pastelli, acquerelli, pennarelli, i colori sono sempre un regalo gradito. Che poi, se i bimbi vanno a scuola e hanno un astuccio, in genere questo rimane sempre sguarnito di qualcosa
    Colori di ogni tipo per bambini
  • libricini: ce ne sono tanti in giro di libretti di formato tascabile, cartonati e non, uno di questi potrebbe entrare facilmente
    Per l’occasione, ho selezionato un po’ di libricini economici da inserire nella calza… prova a dare un’occhiata qui, magari trovi quello che fa al caso tuo:
    Libri per bambini da mettere nella calza
  • qualche soldino vero: non solo soldini di cioccolata, ma qualche moneta vera, da spendere per conto loro. Questo può essere considerato come un piccolo tesoro celato all’interno della calza!
  • caramelle e cioccolatini: queste non possono mai mancare, no!?
  • pasta modellabile: quella del tipo didò et affini, sempre di sicuro successo!
    Paste modellabili
  • materiale per craft e collage: colla, pezzetti di carta di diversi colori, perline, ritagli di stoffa, paillettes, stelline, ….
    Materiale per craft e collage
  • un giochino del personaggio preferito: un ammenicolo del personaggio dei cartoni del momento, che sia Hello Kitty, oppure i Puffi, o My Little Pony o Spiderman, i Minions, Star Wars… si trova sempre qualcosa di piccolo da inserire, anche una macchinina, o un giocattolino simile.
    I lego vanno sempre bene: qui ne trovi qualcuno a prezzo ragionevole.
  • un paio di calzini nuovi, qualcosa di utile ci vuole pure, no? Oppure uno spazzolino da denti nuovo e colorato
  • Biscotti fatti in casa e un mandarino, non possono non esserci!
  • mollette per capelli e nastrini, una spazzolina, accessori di ogni tipo…
  • un biglietto che sia un buono, per un’attività da svolgere con mamma e uno con papà durante l’anno: chessò… preparare dei biscotti, fare una passeggiata, andare alle giostre o al cinema…

passeggiata-al-colosseo-con-i-bambini

E le idee possono essere ancora tante altre… ma queste sono quelle che ho sperimentato e che vi suggerisco… ne avete altre?

Forse potrebbe interessarti anche un simpatico lavoretto da fare con i bambini:

Forse potrebbe interessarti anche:

2 commenti

  1. e carbone, sì! un pochino di carbone, che fa sempre comodo… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *