Festa a tema The Kolors

Ultimo aggiornamento:

Come promesso, ecco la festa a tema The Kolors, per festeggiare il compleanno di Melania.

Lei li adora letteralmente, adora Stash, il cantante della band, adora la loro musica, non ci poteva esser scelta differente. Quindi, ecco qui.

Andiamo con ordine e non diamo per scontato nulla, soprattutto per chi non conoscesse già questa band (eddai, che non siamo più tanto cccciovani).
The Kolors è un gruppo musicale di ragazzi italiani, uscito dalla scorsa edizione del talent show Amici e che ha riscosso già un successo considerevole, sia a livello discografico (hanno al proprio attivo solo un album, ma stanno ricevendo non poche soddisfazioni: triplo disco di platino in pochi mesi, nominati agli MTV Europe Music Award come miglior artista italiano, solo dopo poco tempo usciti sulle scene, e tanti altri premi musicali…) e sia a livello mediatico (i loro canali social sono seguitissimi, sono stati coinvolti in diversi spot pubblicitari, …).
La caratteristica principale della loro musica è quella di mescolare generi “antichi” (ovvero anni 80 principalmente), con musica contemporanea. Sono evidentissimi i riferimenti alla musica di Michael Jackson, Queen e altre pietre miliari dei “nostri tempi”, la cosa bella è che con loro tutto diventa moderno e appetibile ai ragazzetti, che magari non hanno mai sentito prima musiche come “Billie Jean”, “Radio gaga” (anche se, questo lo considero inammissibile, anche per dei quindicenni!).
Inoltre, il front man della band, Stash, è un ragazzo dalla cultura musicale vastissima, oltre a comporre le proprie musiche, ne scrive i testi, padroneggia diversi strumenti musicali, insomma, è un vero talento. Ed è simpaticissimo!
Ok, sì, piacciono molto anche a me, si è capito, lo so.

E torniamo alla festa a tema The Kolors.
Innanzitutto ringrazio Francesca di Baby Planner Italia, che ha realizzato un allestimento perfetto, pur non conoscendo la band prima della mia richiesta (ahi ahi ahi, Franci!), si è prontamente documentata ed ha materializzato proprio quello che desideravamo.

I colori scelti per la festa sono stati: arancio, bianco e nero, per richiamare, essenzialmente la copertina del primo album dei The Kolors.

festa the kolors3
E con questi , abbiamo giocato sulla tavola del buffet: tovaglia, accessori, decorazioni, mandarini, piatti bianchi e cioccolata.

Palloncini, banner con la band, adesivi con la testa di Stash applicati su bicchieri e sacchetti vari, una chitarra elettrica che domina il tavolo, tutti questi elementi hanno dato un carattere distintivo e riconoscibilissimo alla festa.

Qualche idea per la festa a tema The Kolors

  • La lampada che proietta lucine che si muovono, è stata una chicca che ha sorpreso tutti gli invitati e anche la festeggiata
  • Sul megaschermo andavano a rotazione i video della band, con un testo di saluto e di auguri per la festeggiata
  • come regalino per i festeggiati: sacchetti di biscotti decorati a forma di note
  • Cialde a forma di chitarra come topper dei cupcake (rigorosamente al cioccolato)

festa the kolors dettagli

festa the kolors8

E la torta?
Non volevo usare le classiche cialde di pasticceria, volevo fare qualcosa di diverso, allora mi è venuto in mente di fare una torta con una tastiera tutto intorno sul bordo, utilizzando delle barrette di cioccolata bianca e nera.
Sopra ho messo delle decorazioni verticali: un paio di topper utilizzati per il buffet con l’immagine di Stash , un paio di chitarre…

torta the kolors

Risultato… dite voi. Noi eravamo tutti molto soddisfatti e contenti.

Melania ringrazia tutte le amichette che son venute a festeggiare con lei, che hanno ballato tanto e apprezzato l’allestimento, divertendosi insieme.
Noi, intanto, si balla ancora… uoh-oh-oh-oh!

Cosa potrebbe servirti per la festa:

Forse potrebbe anche interessarti: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *