11 Film di Halloween per bambini

Trascorrere la sera di Halloween tra dolcetto e scherzetto e poi mettersi tutti sul divano a raccontare storie mostruose oppure a vedere un bel film a tema, è il modo più divertente per esorcizzare paure e per celebrare quella che ormai, a tutti gli effetti, è diventata anche una nostra festa.
Che si tratti di una serata “paurosa” o di un pigiama party, forse state cercando una bella storia o un film per l’occasione.
Quindi ecco una lista di titoli di film da vedere insieme ai vostri bambini, ci sono quelli adatti per tutti, altri che forse sono più adatti ad un pubblico di bimbetti più grandicelli. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
A voi la scelta.

Film di Halloween per bambini

Selezione per i più piccini

Monster & Co

Con la Disney si va sempre, ma sempre, sul sicuro.
Monster & Co è il film che fa diventare i mostri degli esseri colorati e simpatici, dalle mille caratterizzazioni. Una università per diventare dei veri cattivi, ma in realtà cattivi non si è mai.

La saga di Hotel Transylvania

Una famiglia di vampiri della Transylvania che, suo malgrado, si integra con il mondo degli uomini ed il risultato è ricco di tante risate!
Si può partire con il primo film della trilogia e a seguire anche gli altri.

Leggi la mia recensione del film Hotel Transylvania 2


Monster Family

Quale famiglia può dire di essere perfetta, di non vivere delle incomprensioni, di non voler che qualcosa sia “leggermente” diverso?
Ecco quindi che con un incantesimo, una famiglia qualsiasi diventa forse irreparabilmente, una famiglia di mostri!
Riusciranno a capire il significato di questa avventura?

Leggi la mia recensione del film Monster Family


Selezione per bambini più grandicelli

Harry Potter

Tutti i film di Harry Potter, ormai, sono un MUST assoluto in questo periodo. Tutto ciò che è magia, mistero e avventure da superare è quel che serve per mettere sempre tutti d’accordo.

Leggi la mia recensione del film Harry Potter e la Pietra Filosofale

Leggi come realizzare una festa a tema Harry Potter


Animali fantastici e dove trovarli

Sempre sulla scia di Harry Potter, vi suggerisco il film Animali fantastici e dove trovarli, per rimanere sul pezzo!
Tra l’altro, è super atteso il seguito di questo film, nelle sale cinematografiche, quindi, stay tuned!


Ghostbuster

E che ne dire della saga degli acchiappafantasmi con cui siamo cresciuti noi genitori?
Ok, gli effetti non saranno il massimo, per un pubblico ormai abituato a vedere cose fantastiche, ma le storie sono carine davvero!
Se poi vogliamo vedere l’ultimo Ghostbuster, con effetti all’altezza dei tempi e con una storia che piacerà sicuramente, allora eccolo qua!

Leggi la mia recensione del film Ghostbuster del 2016

Gertrude the Ghost in Columbia Pictures’ GHOSTBUSTERS.

Casper

In fatto di fantasmi, come non ricordare il piccolo e tenerissimo Casper? Lui è il fantasmino che soffre di solitudine in un castello infestato da altri come lui che ne combinano di tutti i colori. Il risultato è un film molto piacevole.


The Addams Family

Ricordate i film della famiglia Addams? Ecco, quale famiglia più stramba e mostruosa può intrattenere per la notte di Halloween?

Piccoli brividi

Volete qualcosa che dia quel brivido di paura ai vostri bambini? Allora il film “Piccoli Brividi” è proprio quello che state cercando. Dalle storie scritte da colui che è considerato lo Stephen King dei ragazzi, non si può rimanere delusi!
Inoltre, se volete trascorrere la serata al cinema, è in uscita proprio il seguito di questo film: Piccoli brividi 2, assolutamente da non perdere!


Maleficent

Un grande classico Disney: la storia della terribile strega Malefica, la cattiva della bella addormentata del bosco. Perchè è diventata quello che ora è? Da dove viene questa donna bellissima e spietata?
Una Angelina Jolie perfetta in questo ruolo.


Thriller

Lo so, io sono di parte in questa segnalazione, perchè adoro Michael, ma secondo me, il video integrale della mitica canzone Thriller è quanto di più azzeccato per questa occasione e piace parecchio ai bambini più grandicelli.
Trovate ovunque la versione integrale che dura poco più di 13 minuti, alla quale di può abinare il video del “making of” dove vengono svelati i trucchi e le trovate (geniali) del video, una sorta di “dietro le quinte”.
Questa opera viene a tutti gli effetti considerata uno “short film”, il primo vero video musicale della storia di tutti i tempi, l’antesignano di qualsiasi altro videoclip del genere. Direi una pietra miliare della storia della discografia mondiale!
Vi ho convinto a rivederlo?

E al cinema?

Al cinema, in questi giorni, sono in uscita almeno un paio di film a tema.
Come dicevamo, già trovate “Piccoli Brividi 2”, ma proprio per il 31 ottobre è in uscita: “Il mistero della casa del tempo”.
Insomma, avete solo che l’imbarazzo della scelta, amici.
Buona visione e buon Halloween a tutti!

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply