Fluo party ideas: Come realizzare una festa luminosa

Ricomincia la stagione delle feste di compleanno, sto guardandomi in giro per trovare spunti per il prossimo compleanno di Miriam ad ottobre e mi sono imbattuta in qualche idea simpatica: il Fluo Party, conoscete?

fluo party2

Cosa è il Fluo Party

Si tratta di una festa a tema buio e luce colorata, è tutto un contrasto tra il buio della stanza e l’allestimento fluorescente.
Ci sono un sacco di gadget che ci possono aiutare nella realizzazione di questa festa a tema.
Si potrebbe cominciare da un allestimento della tavola suggestivo, come questo che ho trovato in rete: basta disporre sotto la tovaglia a disposizione, in corrispondenza delle posate, dei braccialetti fluo di diversi colori e poi di aggiungere tocchi fluorescenti, sempre con questi braccialetti, attorno ai piatti e realizzando dei piccoli centrotavola.
Il contrasto buio-colore è assicurato.

fluo party

E ancora, con l’utilizzo di questi braccialetti, o meglio, con il liquido contenuto, si possono creare delle lampade soffuse che rendono l’atmosfera ancora più particolare, date un’occhiata a questo semplice tutorial trovato in rete: basta avere dei recipienti di vetro ben puliti e asciutti e dei braccialetti fluo. Ci si deve dotare anche di guanti monouso, per sicurezza.
Con le forbici, si rompono i braccialetti ed il contenuto liquido si versa addosso alle pareti interne del contenitore di vetro trasparente. Si richiude il barattolo con il proprio tappo, si agita un po’, dopo di che è pronto!
Provate per vedere se vi piace l’effetto che fa.

fluo jar tutorial

Lo sapevate che esiste anche una specie di “make up” luminoso?
Spray per capelli, per illuminare alcune ciocche, oppure rossetti, smalti e porporina per disegnare sulla pelle.
Non rimane che sbizzarrirsi!

Photo credits: http://catchmyparty.com/
Photo credits: http://catchmyparty.com/

Ovviamente, come gadget da regalare ai partecipanti alla festa, si possono usare braccialetti, cerchietti luminosi, orecchini, e un sacco di altri accessori combinati a seconda della nostra fantasia.

Che dite? Potrebbe piacere a Miriam un colorato Fluo Party?

Per vedere tutte le altre feste di compleanno che ho realizzato, date un’occhiata alla sezione: http://www.lemcronache.it/category/compleanno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *