Fuochi d’artificio a Roma: un’estate scoppiettante!

Ultimo aggiornamento:

Uno degli spettacoli più belli in assoluto da sempre, in estate, sono i fuochi d’artificio: mi hanno sempre affascinato e incantato.
Vedere quelle scie luminose e colorate nel cielo delle calde serate estive sono un must a cui non rinuncio e quando ho l’occasione non me li perdo assolutamente.
Oltre a trovarli di un romanticismo pazzesco (sarà colpa dei ricordi adolescenziali di serate trascorse a guardare i fuochi pirotecnici in riva al mare?!), li trovo sempre emozionanti.

Il più bello spettacolo delle notti d’estate per grandi e bambini

I visi illuminati ad intermittenza da quelle luci, il buio della notte, le esclamazioni di stupore… tutto davvero molto bello e che riempie di bei ricordi.
Ed è esattamente questo che mi piace regalare ai miei figli: bei ricordi. Attimi di pura e semplice meraviglia, che riempiranno magari momenti di noia, di malinconia e di eventuale solitudine forse un giorno lontanissimo… chissà!

A Roma di occasioni per vedere dei bei fuochi d’artificio non ce ne sono moltissime, soprattutto se si vive in città. In mezzo ai palazzi difficilmente si scorgono spettacoli per cui valga la pena rimanere alzati fino a tardi. Ma in estate, ci sono posti in cui quei fuochi scoppiettanti diventano puro spettacolo.
E’ il caso delle serate a tema a Cinecittà World, chiamate appunto: “Stelle di fuoco”.

Dal 28 giugno al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio 2019: Campionato Italiano Fuochi D’artificio a Cinecittà World

Nei weekend di San Pietro e Paolo ed il successivo, nel parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, lo spettacolo aumenta: oltre alle attrazioni (diventate ormai tantissime), oltre agli spettacoli dello staff, oltre a tutto quello che c’è già da vedere e da fare normalmente, la serata si arricchisce di esibizioni pirotecniche da capogiro.
Compreso nel biglietto di ingresso al parco, si potrà assistere a ben tre spettacoli di fuochi d’artificio al giorno (Piromusicale, Piroemozionale e PiroGiga) con introduzioni musicali, sparati da diverse postazioni all’interno del Parco.
Ciascun concorrente apre con una famosa colonna sonora, per poi dare vita ai due grandi spettacoli pirotecnici in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.
Alla sfida partecipano 12 concorrenti provenienti da 9 diversi Comuni d’Italia, che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare.

SCONTO di 5 euro per i lettori del blog: con codice LEMCRONACHE

Se ti va di venire in questa stagione, puoi usufruire dello sconto di 5 euro su ogni tipo di biglietto, se acquisti direttamente online e inserisci il codice LEMCRONACHE.

Dai, allora, ci vediamo lì?
Noi siamo curiosissimi di andare a vedere… anche per scoprire le colonne sonore che verranno mandate insieme ai fuochi.

Per informazioni e dettagli sul parco: https://www.cinecittaworld.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *