Il riccio esce di casa

La scorsa settimana, con mia somma meraviglia e gioia, ho scoperto che, tra le novità di Ikea, ci sono dei libri di favole per bambini.

Libri di favole per bambini Ikea!

A parte che sono dei libri graziosissimi e di quelli che piacciono tanto alle mie bimbe, ma quello che mi ha lasciato a bocca aperta, è stato anche il prezzo, ancor più ribassato se si è possessori della card Ikea Family.
Le illustrazioni sono originali ed essenziali.
I colori caldi e divertenti.
La trama semplice e d’effetto.
Insomma, non esisteva alcun motivo per non prenderli.
Tra quelli che ho preso c’è, appunto, la favola de “Il riccio esce di casa“.

Il riccio esce di casa – libro di favole Ikea

Ormai è autunno, il riccio è cresciuto e la mamma decide che è arrivato il momento giusto per lui per andare per la sua strada, lo saluta e gli fa le raccomandazioni del caso: “Stai attento e cerca di imparare quante più cose possibili!”.
Il riccio, non sa, infatti quanti pericoli, ma anche quante cose si possano imparare… e che imparare è davvero divertente.

Lungo il suo percorso alla ricerca di una tana in cui passare il letargo incontra diversi animali: una rana, una topolina, una volpe, un gufo… da ognuno impara qualcosa.
Ma soprattutto, impara che se si aiuta il prossimo, qualche volta si è anche ricambiati. E, ancor di più, quando trova rifugio nella tana di un’orsa a cui ha salvato la vita in maniera coraggiosa, capisce che sì, è bello fare esperienze da soli, ma è più bello se si riesce a condividerle con qualcuno.

Forse potrebbe anche interessarti:

4 commenti

  1. Se devo essere proprio sincera non ho mai osato comprare i libri da Ikea, non so se per snobismo o chissà che altro. Quindi ti ringrazio per questo suggerimento, davvero prezioso. Quando avrò tempo di tornare da Ikea (spero mooooolto presto) mi fermerò anche a guardare i libri. Ciao!

  2. Ero proprio curiosa di vedere se vi sarebbero piaciuti, come ti dicevo su FB anche per noi sono stati una piacevole scoperta qualche anno fa (nel nostro punto vendita ci sono da alcuni anni), anche io ne avevo recensito uno per i Venerdì del Libro di Homemademamma: i messaggi sono sempre di caldo ottimismo nei confronti della vita e degli altri, invito all’altruiismo e alla solidarietà, un piacere leggere libri così per bambini.

  3. Noi tempo fa abbiamo preso Coccodrilla cerca casa; carino, ai bimbi (4 e 6 anni) piace. Parla di amicizia, di paura degli sconosciuti, di soluzioni creative.

  4. Ma pensa… Grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *