L’Ape Maia – Le Olimpiadi di miele

Ultimo aggiornamento:

Cosa succede quando la vita delle api che vivono nel Campo dei Papaveri è in pericolo perchè le scorte di miele non sono sufficienti per fronteggiare l’inverno?
Succede che la piccola e operosa Ape Maia si dà da fare per trovare una soluzione!

L’Ape Maia Le Olimpiadi di miele

Torna L’Ape Maia in un secondo film d’animazione, con tutto il suo carico di allegria, ottimismo e buona volontà. Questo episodio la vedrà a capo di una squadra sgangherata che parteciperà alle Olimpiadi di miele, indette dall’imperatrice di tutte le api, proprio per convincerla che dimezzare le scorte del loro alveare non è la giusta decisione da prendere.

L’unione è la vera forza

Nonostante tutte le difficoltà del caso, nonostante le circostanze non le siano affatto favorevoli, Maia continua ad infondere fiducia in se stessi ai compagni di squadra, continua a mantenerli uniti, perchè è quella la vera forza.
Di contro, la sua energia la porta qualche volta ad essere troppo impulsiva e impaziente, cosa che le costerà errori grossolani e che avrebbe potuto evitare. Ma questa è una grande lezione di vita, per tutti.

Il film è particolarmente piacevole e conferma tutte le caratteristiche che anche noi genitori ricordiamo della celebre apetta, con la quale siamo cresciuti pure noi.
Piacerà sicuramente anche ai più piccoli.
Età di visione consigliata: dai 4 anni in su.
Disponiibile in dvd e blu ray.

Mettetevi comodi, il film sta per iniziare… passatemi la ciotola con i pop-corn.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *