Lasagna salsicce e friarielli

Ultimo aggiornamento:

E lo so, questa è davvero golosa, per i veri buongustai!
Una versione di lasagna che non passa certo inosservata, che difficilmente non stuzzica il palato: cremosa e saporita, amarognola e piccantina, formaggiosa e con la crosticina croccante: la lasagna salsicce e friarielli sbanca!
Assicurato!

Non ci vuole poi molto, basta assemblare gli ingredienti e magari aggiungerne di altri in base alla propria fantasia e a quello che c’è nel frigo.
Per me, la lasagna è un ottimo pretesto per vuotare il frigo, appunto!

Un primo piatto da re: per il pranzo della domenica, per una giornata andata storto, per una cena con amici… e che buon appetito sia!

Lasagna salsicce e friarielli

Ingredienti per una lasagna per 5/6 persone
1 pacco di lasagne pronte fresche che si trovano nel banc frigo del supermercato
500ml di besciamella
1kg di friarielli (io ho usato una busta di quelli surgelati)
4 salsicce di prosciutto (sono un tantinello meno grasse)
un pizzico di insaporitore ariosto aglio e peperoncino
olio
parmigiano grattuggiato

Procedimento:
In una padella capiente, cuocere i friarielli, verso fine cottura aggiungere le salsicce sbriciolate, il pizzico di insaporitore Ariosto ed un filino d’olio. Far andare finchè la carne non è quasi del tutto cotta.
Dopo di che, aggiungere la besciamella ed amalgamare il tutto. Spegnere il fuoco e far leggermente raffreddare prima di comporre la lasagna in una teglia, alternando gli strati di pasta sfoglia, con la verdura cotta e condita ed abbondante parmigiano. Infornare a 200° per una ventina di minuti, lasciar riposare un po’, in modo che raffreddi leggermente e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *