L’estate addosso

Ultimo aggiornamento:

Ormai sono anni che come volge al termine la primavera e comincia l’estate, in casa nostra avvengono cose strane: luna, giove e saturno si allineano in una congiunzione astrale favorevole, a quanto pare, perchè è sempre tempo di grandi cambiamenti, di grandi progressi… di piccoli passi per l’uomo, ma grandi per l’umanità, se per umanità si intende la nostra famiglia!

Abbandonati ciucci e pannolini, cominciano le prime altre grandi sfide che appartengono soltanto a loro, ai bimbi: la prima pedalata di Melania senza rotelle, la caduta del suo primo dentino…

https://www.facebook.com/lem.cronache/videos/816020728483776/?l=3671116978610750061

L’anno scorso è stata la volta di Miriam, quindi diciamo che già c’eravamo passati di recente attraverso queste emozioni, eppure mi attraversano sempre allo stesso modo, come un’onda d’urto irrefrenabile e guardarle pedalare serene e felici, da sole, mi riempie di orgoglio.

Sembra una cosa scema (e forse lo è), ma è grande, tanto grande.

E’ arrivata la fatina dei dentini, il gruzzoletto che le bimbe si stanno mettendo da parte piano piano da un anno a questa parte (razzolando in giro per casa, tutti gli spicci che capitano a tiro!) comincia a prendere una forma consistente e potranno dedicarsi ai loro passatempi preferiti durante le vacanze: lezioni di equitazioni, giostre, qualche giocattolino…

Ed, esattamente come è stato per Miriam, anche per Melania è arrivato l’ultimo giorno di scuola… lei se l’è goduto fino all’ultimo, l’avevamo preparata bene, soprattutto la sorella maggiore ha dato consigli saggi e mirati: “Melania, divertiti fin che puoi, che poi da settembre anche per te è finita la pacchia!”
E Melania l’ha ascoltata.
Ho pianto? Sì, come sempre. Ho pianto fino all’ultima lacrima. Che ve lo dico a fa?!

ultimo giorno di materna

Ma soprattutto, ho pianto… perchè ora è finita la scuola… Santo Centro Estivo, pensaci tu!

Amen.

Insomma, noi ce la viviamo intensamente l’estate… in pratica noi abbiamo l’estate addosso, in tutto e per tutto!
A voi capita che alcuni grandi cambiamenti capitino ciclicamente sempre nello stesso periodo dell’anno? Ci avete mai fatto caso?

2 commenti

  1. L’estate addosso e hai detto tutto…bello però ad avercela e ti dirò di più oramai son pure due mesi che la canto!!! :-))))

    1. A chi lo dici!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *