Mamma, pensa positivo e mangia positivo #MissioneCorpoPositivo

Ultimo aggiornamento:

Mamma mia, questi chili non riesco a buttarli giù.”
Quante volte l’abbiamo detto, soprattutto dopo la gravidanza? A quante diete ci siamo sottoposte con più o meno convinzione? Quanto sconforto nel vedere che quei pantaloni proprio non ne vogliono sapere di entrare e di lasciarci respirare decentemente?
Ma possibile che non trovo mai del tempo per me?
Quante volte ci ritroviamo a pensarlo, soprattutto la sera, quando ormai sono tutti a letto ed abbiamo delegato a questo momento della giornata tutto quello che abbiamo accantonato per noi stesse e la stanchezza ci sovrasta inesorabile?
Non posso mangiare questa cosa qua.
Quante volte, seppur mangiando qualcosa che ci piace da matti, lo facciamo avvertendo quella vocina dentro di noi che ci dice di non farlo, di volerci un pizzico bene, e noi non la stiamo ad ascoltare perchè: “tanto… ormai…”
Oggi ho proprio un aspetto terribile!
Quante volte lo pensiamo davanti allo specchio, soffermandoci su quelle occhiaie, sui capelli in disordine o su un antipaticissimo brufolo spuntato proprio al centro del mento?
Ecco. Buttiamo via questi pensieri.
Sì, scriviamoli su un foglietto, appallottoliamolo, e gettiamolo via letteralmente!
Liberiamoci di paure che esistono solo nella nostra testa, svuotiamola dalla negatività e ricominciamo. Daccapo.
Magari insieme.
Pensare positivo è alla base del non uscire di testa.
Chiediamoci:
Ok, i chili di troppo ci sono. Inutile nascondersi dietro ad un dito. Che voglio fare? Ci convivo pacificamente oppure voglio fare qualcosa per cambiare la situazione?
Voglio prendermi cura di me. Perché chi altri deve farlo se non io stessa?
Ecco. Da dove iniziare il cambiamento se non dal nostro modo di pensare? Sembra banale detto così, ma tant’è.
Il programma promosso da Nestlé Fitness punta proprio sull’ottimismo come chiave di svolta del prendersi cura della propria salute e del proprio benessere e dà tanti consigli utili per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo, perché è tutto collegato.
La #MissioneCorpoPositivo, iniziativa segnalatami da Nestlé Fitness, vuole aiutare le mamme a a sentirsi bene con il proprio corpo mangiando, vivendo e pensando positivo dando dei piccoli suggerimenti da cui partire.

10
Andiamo sempre tutte di fretta, abbiamo mille impegni, stiamo sempre a rincorrere le esigenze di tutta la famiglia e va benissimo, ma non dimentichiamoci di noi stesse, ce lo dobbiamo e lo dobbiamo anche ai nostri figli.
Non riempiamoci di giustificazioni e di alibi per non iniziare il cambiamento: siamo capaci di sollevare montagne e poi non riusciamo a trovare 10 minuti per noi? Non raccontiamoci balle e siamo sincere.
E soprattutto, teniamo a mente una cosa: essere positive è decisamente meglio che essere perfette. Essere perfette è vera noia!


Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *