Capelli da favola: è un sogno realizzabile!

Quante volte ci guardiamo allo specchio e ci vediamo orribili, ma proprio terrificanti?!
A me capita spesso e ancora più spesso noto che questo accade soprattutto nei momenti in cui sono giù di morale, quando qualcosa è andato storto, quando non è accaduto quello che avrei voluto accadesse… e trasponiamo quanto della nostra vita non va, nello specchio.

Lo specchio non è mio alleato in questi casi, non mi dice mai: “La più bella del reame sei tu, mia regina!“, nossignore. In quei giorni lì è il mio critico più efferato, è spietato e cinico, è il mio nemico numero uno. Anche se, a badare bene, le mia nemica numero uno, sono me stessa.

Avere i capelli da favola è terapeutico!

A volte invece di andare a fare una seduta dallo psicanalista, dedichiamoci a noi stesse in altro modo, più semplice ed efficace, facciamoci coccolare e consigliare, facciamoci trasformare ed esaltare da chi lo fa di mestiere, da chi ci dà risultati immediati e concreti, da chi ci rende delle dee con poche semplici mosse (per lui!).

Nelle mani dell’Hair Stylist giusto

Ho scoperto un salone di bellezza in zona Roma Eur Torrino, che ha del portentoso.
All’inizio di questa avventura, immaginavo al solito parrucchiere in cui tu vai lì, vieni guardata dalla testa ai piedi e già solo così ti senti un cesso apocalittico, dopo di che ti fa notare tutte le cose che assolutamente non vanno di te e dei tuoi capelli e già senti il nodo in gola salire e pensi: “Ma non stavo meglio a casa a piangere?!”, poi ti rifila tutti i trattamenti più costosi del mondo e non solo esci da lì dentro con un taglio e una pettinatura che non ti convincono affatto, ma con il portafogli del tutto alleggerito.
Ecco cosa immaginavo.
Ma niente di tutto questo è accaduto.

Sentirsi accolta, compresa… coccolata

Entro. Sergio mi accoglie con bella musica e con un sorriso sincero che già solo quello mi mette a mio agio da subito. Si sa che il sorriso è contagioso, no?
La prima sensazione che ho avvertito è che mi sono sentita immediatamente accettata per quella che sono: nessuna espressione schifata sul suo volto appena mi ha visto, non mi sono sentita fuori luogo e non mi sono sentita così cesso come quando ero uscita da casa. Senza aver fatto assolutamente nulla, già mi aveva fatto sentire meglio. Incredibile!
Non ha fatto domande, non ha voluto sapere nulla, mi ha solo invitato a sedere, mi ha messo un caffè caldo in mano ed ha aspettato che parlassi io, continuando a lavorare e a scambiare battute simpatiche con chi era lì.
Altro che seduta dallo psicologo, qui è tutta un’altra storia.
Appena mi sono riscaldata e ambientata, lui si è avvicinato e senza che dicesse nulla, ho cominciato io chiedendo: “Quali sono i colori che vanno ora? E’ una vita che non vado dal parrucchiere, mi aiuti?”.
Si vede che non aspettava altro, ha iniziato ad elencare milioni di possibilità, con calma, con quella serenità che ho poi scoperto essere propria del suo essere, non è affatto costruita. E si vede.
Mentre parlava lo osservavo… avete presente quando a pelle ti senti in sintonia con una persona? Avete presente quando ti senti a casa, non giudicata e compresa? Ecco. Mi sentivo così.
Poi ha cominciato ad accarezzare i miei capelli, ha detto quello che andava bene, ha detto quello che poteva andare meglio… e ho lasciato fare a lui.

Da qui è partita la vera magia

Ha trasformato quello che era diventato ormai giallo spento sui capelli, in biondo oro. Ha dato luminosità alla capigliatura, ha rinnovato il taglio, alleggerendo un po’ le punte e sfilzando i lati, ha creato onde leggere e morbide, incorniciando il mio volto regalandogli più armonia…


Insomma, ha fatto il miracolo.
Giudicate voi.

Ed il vero assoluto miracolo è che mi sono sentita una regina, una dea… mi sono sentita splendida e coccolata, come non accadeva da tempo.
Basta poco per far felice una ragazza: altro che diamanti, il migliore amico di una donna è il bravo hair stylist, come Sergio Casulli.

Parrucchiere bravo a Roma Eur: eccolo!

Per chi si trova in zona Roma Eur, Torrino e dintorni, vi invito assolutamente a provare. Andate da lui e dite che vi mando io, dal blog Le “M” Cronache, vi applicherà anche uno sconto del 20% sul trattamento. Sono convinta che vi sentirete esattamente come è accaduto a me e non ve ne pentirete affatto.
Allora, ci vediamo da lui?

Contatti di Sergio Casulli Parrucchiere

Per tutti i contatti:
Sergio Casulli si trova in Via del Pianeta Venere 19.

Per le foto si ringrazia la mitica Patrizia Abbadi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply