Last Updated on 6 Dicembre 2018 by Micaela

Eh già, la mia piccola Miriam sta diventando grande: ha compiuto 5 anni!
Ottimo motivo per festeggiare.
Sì, ma come?!
La sua grande passione per i cavalli, e, in particolare, per i mini pony doveva essere il tema predominante della festa.
Per la precisione, lei ha scelto la sua beniamina, così abbiamo realizzato un perfetto Rainbow Dash Party: tutto doveva essere colorato come l’arcobaleno… tutto doveva essere allegro e divertente e, soprattutto, ci dovevano essere cavalli dappertutto!

Con l’aiuto di Francesca di Baby Planner Italia, ci siamo riuscite!

Rainbow Dash Party: le decorazioni

Il pannello gigantesco sulla parete con una mega Rainbow Dash capeggiava e dominava tutta la stanza, impossibile non esserne travolti appena entrati in casa.

E l’idea delle cannuccione colorate è stata azzeccatissima, ha avuto un successo strepitoso: i bimbi ne sono rimasti affascinati… ma anche i grandi, eh!

Rainbow Dash Party: il buffet

Per il buffet, ho cercato di fare quante più cose in casa… con l’aiuto anche di nonna Gabry e di una mia cara amica (il cui rotolo alla nutella ormai ha fama continentale!).

Le decorazioni, i topper, gli adesivi, le alzatine con gli specchi… tutto è stato decorato nei minimi dettagli e niente è stato lasciato al caso…
Brava Francesca!!!

E poi mini pony, cavalli…
cavalli dappertutto!
Era un’invasione! Eravamo circondati.

Ho creato anche un tabellone con tutte le foto di Miriam di questa estate alle prese con i cavalli… i suoi adorati cavalli.
E anche questa è stata una sorpresa a lei tanto gradita!

Come gadget per i piccoli invitati, neanche a dirlo, ho preparato un quadernino zeppo di miny pony da colorare (perfettamente assemblato da Fabiola, grazie anche a te Fabi!!!!) e una confezione di pennarelli… tanto per non lasciare nulla al caso, no!?
Abbiamo allestito il punto gadget con il chioschetto dell’Ikea… vi piace?

Rainbow Dash Party: la torta arcobaleno

Eh, ma il pezzo forte… quello che ha dato un tocco a tutto quanto, che ha lasciato Miriam a bocca aperta e con lei anche a tutti i suoi amici, tanto che penso se ne parlerà per un bel pezzo in classe sua (quanto ne sono orgogliosa di questa cosa non ve ne fate un’idea) è stata lei…
La mia meravigliosa (sì, me lo dico da sola, ma lassatemelo dì!) Rainbow Cake!

Non vi dico che peripezie per prepararla, fino all’ultimo avevo paura del disastro, del crollo totale della mia opera, che con tanta fatica e qualche trucco ho messo in piedi non so neanche io come.
Perchè sì, la ricetta è spiegata benissimo, i passaggi sono piuttosto semplici… ma vi assicuro che non è affatto banale, per lo meno, per chi, come me, non ha strumenti fantasmagorici, planetarie e più che altro, usa olio di gomito e tanta volontà.
Ma questa è la dimostrazione che ce la si fa benissimo… bèh… imprecisioni ci sono, ma per me e, soprattutto, per Miriam, è perfetta!

Il momento del trionfo personale l’ho avuto quando Miriam mi ha detto, proprio ieri pomeriggio: “Mamma, hai fatto bene a non arrenderti, questa è stata la festa più bella di tutta la mia vita!”
E le mie fatiche, la stanchezza e le corse fatte per organizzare tutto quanto, sono state ampiamente ripagate da queste parole.

Insomma… ancora devo riprendermi, ma ce l’abbiamo fatta… ci siamo riusciti a far felice la mia Miriam…

Tutto questo, per augurarle un Buon Compleanno… e una felice e colorata vita!

PS: ringrazio tutti quanti sono venuti ed hanno condiviso questo pomeriggio, per noi importantissimo, spero siate stati bene. Ringrazio tutti quanti mi hanno aiutato (amiche, nonne, …) , mi hanno prestato arnesi e cosine, per chi si è adattato in uno spazio abbastanza limitato, per contenere tutta quella gente, ma spero accogliente.
Grazie di cuore a tutti.

Accessori per la festa a tema My Little Pony

Potrebbero anche interessarti altre mie feste a tema:

10 pensiero su “Come realizzare un perfetto Rainbow Dash Party”
  1. bellissime le foto che catturano la magia della festa della tua bimba! complimenti per l’inventiva, per l’arte dolciaria,e per la passione che hai nel fare le cose…complimenti! auguri a Miriam ! sarà stato un compleanno indimenticabile!

  2. Ma che bello!Le mie figlie sono my little pony dipendenti,oggi se gli faccio vedere questo post mi tartasseranno fino all’anno nuovo!Una festa bellissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *