Romics 2022: le novità da sapere

Last Updated on 6 Settembre 2022 by Micaela

La fiera di Roma sul fumetto, l’animazione, cinema e i games si terrà alla Fiera di Roma dal 6 al 9 ottobre 2022.

Come sempre, ci saranno decine di stand dove acquistare gadget, cimeli e rarità. Ci saranno appuntamenti con esponenti internazionali del mondo del fumetto e dei game, del cinema a e delle serie tv di tendenza.
Interviste, approfondimenti, giochi e la gara di cosplay tanto attesa.

Questa di Romics 2022 è la XXIX edizione e parte già con una serie di novità.

Cristina D’Avena è la special guest

Cristina D’Avena, la voce più amata delle sigle di cartoni animati, sarà tra le protagoniste della XXIX edizione di Romics.
Appuntamento con Cristina D’avena sabato 8 ottobre presso il Pala Romics- Sala Grandi Eventi e Proiezioni per tornare a cantare insieme tutte le sigle dei nostri cartoni animati preferiti.

Yoshiko Watanabe premiata con il Romics d’Oro

Dal Giappone a Roma, Yoshiko Watanabe Romics d’Oro della XXIX edizione
Dai capolavori dell’animazione giapponese ai graphic novel, fino al cinema d’animazione italiano
Yoshiko Watanabe autrice di fumetti, animatrice e illustratrice giapponese, sarà premiata con il Romics d’Oro.
Guardando alla sua carriera, ci troviamo immersi nelle grandi opere di Osamu Tezuka, da Kimba il Leone Bianco a La principessa Zaffiro e Astroboy per arrivare ai successi del cinema di animazione italiano con La Gabbianella e il gatto, Aida degli Alberi, Winx, fino scoprire i suoi graphic novel, le sue opere più personali.

Alice Pasquini al Romics

L’artista contemporanea Alice Pasquini, in arte Alicè, sarà protagonista di un incontro con il pubblico durante il quale ripercorrerà la sua carriera ( l’incontro sabato 8 ottobre dalle ore 17.00). Racconterà dei suoi anni di formazione e di sperimentazione, dei suoi successi e delle sue passioni.
Alicé è un’artista contemporanea le cui opere sono esposte sulle superfici urbane, nelle gallerie e nei musei di centinaia di città in tutto il mondo.
Street artist, illustratrice e scenografa italiana, ha conseguito il diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, completando il percorso di studi in Spagna con un Master of Arts in critica d’arte all’Università Complutense (2004) e un corso di animazione presso l’Ars Animation School di Madrid.

Il compleanno di Lady Oscar

Questa edizione coincide con i 50 anni di Lady Oscar e al Romics ci saranno adeguati festeggiamenti a tema. Romics festeggerà questo speciale compleanno con un evento che si propone come un momento di analisi del fenomeno “Lady Oscar” ma anche come uno show con svariati ospiti.

L’incontro è in programma nella giornata di domenica 9 ottobre 2022.

Per la programmazione completa, per tutti i dettagli e per l’acquisto dei biglietti, visitare il sito ufficiale: https://www.romics.it/

Ci vediamo al Romics 2022, allora. Noi ci saremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.