Scarpe a prova di bimbo

Ultimo aggiornamento:

Tra le altre cose, ho infilato la mia famiglia nel progetto Big Days.
Mettetevi comodi che vi spiego tutto.

Famiglia ambasciatrice Gore-Tex per mettere a dura prova le scarpe per bambino

Siamo diventati una delle famiglie ambasciatrici Gore-Tex, non è una nuova specie di dinosauri, è una membrana fatta di un materiale innovativo per scarpe, soprattutto per i bambini, adatte alle nostre esigenze: di materiale traspirante e al tempo stesso, molto protettivo e resistente. Una tecnologia studiata appositamente per resistere all’acqua, al vento, ma anche traspirante.
Per questo motivo siamo chiamati a testare delle calzature aventi questo nuovo materiale supertecnologico e fantasmagorico.

A parte che le scarpine sono veramente belline e pratiche: pur avendo i lacci, hanno anche una zip laterale che permette alle bimbe di infilarle e sfilarle in completa autonomia, e vabbè, ma, a quanto pare, la suola traspirante (o, come meglio dice Miriam: “Mamma, che bello, ho la scarpa che respira!) funziona davvero.
Pur essendo ormai in pieno autunno, qui a Roma le temperature sono ancora pseudo-estive, le bimbe a scuola giocano ancora in giardino, corrono e sudano, sudano tanto… ma i piedini, quando tornano a casa, sono sempre asciutti… quindi posso tranquillamente confermare che funziona!

Big Days… perchè ogni passo che fa un nostro bimbo è un passo per l’umanità, è di importanza fondamentale per noi mamme: il primo giorno di scuola, i primi compiti da svolgere, la prima merenda insieme al fidanzatino… insomma, sono tutte tappe miliari della vita dei nostri piccoli, per questo si tratta di Grandi Giorni!

Abbiamo testato queste calzature nelle giornate un po’ uggiose… (che… mannaggia a Peppa Pig e alle pozzanghere, ma per fortuna le scarpe hanno perfettamente resistito!)

Ed anche nelle giornate più calde…

Le bimbe sono contente di indossarle tutti i giorni per andare a scuola e, a parte qualche macchia qua e là a testimonianza delle loro avventure, sono ancora come nuove.

Prima prova perfettamente riuscita.

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  2. non ci credo….il commento era questo:
    hoppipolla! bel progetto al quale non mi sono più iscritta (dimenticato data scadenza registrazione). seguirò i tuoi post 😉
    p.s. in questi giorni mi cancello la roba, devo controllare pure la scadenza di qualche sinapsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *