Si comincia da piccoli

Ultimo aggiornamento:

Miriam, da grande, vorrebbe avere un maneggio tutto suo, accudire i cavalli e insegnare equitazione.
Melania invece, vorrebbe diventare maestra, a volte invece dice di voler aprire una pasticceria…
Massimo, il piccoletto di casa, ha le idee chiare: vuole fare il cuoco, come spadella lui, nemmeno Simone Rugiati!

Ci vuole impegno!

Insomma, sono tutti splendidi sogni, sogni ambiziosi, ma anche abbastanza concreti e auguro ai miei figli col tutto il cuore di poterli realizzare e, se veramente sono convinti, di non farsi fermare dalle difficoltà della vita, perchè ci vuole costanza, impegno, fatica per raggiungere questi traguardi, come molti altri…

Il risparmio: si comincia da piccoli

Impegno. Questo sconosciuto.
Determinazione. Questa sconosciuta.
Merito. Questo sconosciuto.
Valori che non è facile far passare. A volte non basta neanche il modello in casa, perchè poi il mondo attorno a noi dimostra l’esatto contrario. E allora?
Ecco che si comincia da piccoli a capire come funzionano le cose, lo si fa nel mondo a loro dimensione, nei rapporti con i coetanei, nelle relazioni a scuola, in palestra… tutto è impegno e ci vuole determinazione per ottenere risultati.
E poi c’è il valore del risparmio, l’importanza del peso che ha il valore dei soldi, non come fine, ma come mezzo, ovvero volto alla realizzazione di qualche progetto in cui si crede e si vuole investire.
La vita non regala niente, anzi, forse la fortuna arride proprio a chi la sa cercare, a chi la sa scovare e a chi fa funzionare il cervello, scostandosi da ciò che fa il branco: è troppo facile andare in giro tutti agghindati e firmati se poi dietro c’è papà che paga tutto, saranno poi loro, i nostri figli, capaci di mantenere un certo tenore di vita? Saranno capaci di rimboccarsi le maniche e andare avanti? Saranno capaci di vedere oltre alle apparenze? Cadranno in depressione al primo no? Sapranno rialzarsi e trovare le forze?

BPER_GRANDE_Billo-e-Perla_01

I miei figli hanno tanti sogni, che sono un pò il motore della vita, ma per realizzarli oltre al talento serve il denaro.
Risparmiare fin da subito, mettere via le mance di nonni/parenti, rinunciare a qualche lecca lecca può tra qualche anno ripagarli dei sacrifici fatti. Una piccola somma per un grande desiderio.
Grande Bper desidera insegnare anche ai piccini cosa significa risparmiare, progettare un futuro ricco di successi.

Articolo realizzato in collaborazione con Bper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *