terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti: i traditori vanno in crisi!

Ultimo aggiornamento:

E se ad andare in crisi sia proprio una coppia di amanti?
Ecco, di questo parla il film “Terapia di coppia per amanti” con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti e con un fantastico Sergio Rubini.

Terapia di coppia per amanti: ridicolo e per questo divertente!

Viviana e Modesto sono una coppia di amanti clandestini, entrambi sposati da diversi anni con altre persone, con le quali ormai non hanno quasi più nulla in comune, se non un figlio, ormai grandicello.
La loro relazione va avanti da parecchio tempo, con alti e bassi, come in tutte le coppie (clandestine e non), si sta logorando anche questo loro mondo parallelo, vittima delle corse, degli incastri, del detto-non detto, di ciò che una vorrebbe e che l’altro non dà… insomma, Viviana decide che è il momento di andare da un terapista serio e valido per far chiarezza tra loro e per capire cosa vogliono dalla vita.

Modesto, dal canto suo, tende al solito a sdrammatizzare, ridicolizzare, rendere tutto più leggero con le sue battute (e ci riesce pure bene, a mio avviso!), pur di non prendere di petto la situazione, in pratica riproduce con l’amante il suo stesso comportamento che tiene con la moglie (che novità, eh?!).
Per lui è meglio trascinare questa vita così com’è, placidamente e senza creare troppi traumi e affrontare rotture dolorose, in fondo non è poi così male, no?!

Lui è un musicista, sempre preso da un mondo etereo e leggero, non si cura di nulla se non di se stesso e lei è invece molto più pragmatica e pratica, che si preoccupa di tutto e tutti, soprattutto del figlio adolescente che tratta ancora come un bambino, va in ansia e crea scompiglio.

terapia di coppia per amanti

Quando si presentano di fronte al terapista dichiarandosi una coppia di amanti, riescono a mandare in crisi anche lo specialista, che non si era mai trovato davanti ad una situazione del genere…
Questa, infatti è una scena spassosissima.

Riusciranno a fare chiarezza e a capire cosa sia meglio fare?

Di momenti divertenti ce ne sono molti, è un film infatti molto leggero e ironico, che però squarcia un velo di ipocrisia e cala nella realtà quello che nell’immaginario di tutti sembra essere diverso: anche gli amanti vanno in crisi. E che crisi! E anche quella vita fata di mezze cose alle lunghe logora e necessita di un momento di svolta.
Meglio risolvere i propri problemi prima, piuttosto che crearsene degli altri, no? E a volte è più facile di quanto si pensi, basta prendere una decisione netta, una volta per tutte… e poi, chissà nella vita cosa può succedere?!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *