Topo Tip dice le bugie

Ennemillesimo libro di Topo Tip, che, nemmeno a dirlo, Melania continua ad adorare fino alla nausea.
Miriam si annoia a morte, ma poi alla fine ascolta volentieri la storia, perchè, appunto, è una storia sulle bugie che racconta Tip alla mamma e se ne inventa di ogni tipo pur di non lavarsi i denti o le manine, pur di mangiare la marmellata di nascosto, fino a che non ne dice una veramente grossa e viene messo in castigo.
Verrà poi accusato di un’altra marachella e non verrà creduto quando lui cercherà di dire la sua e di discolparsi, perchè ha fatto talmente il pieno di bugie, che i genitori non gli danno più credito… povero Tip.
Per fortuna tutto si risolve e Tip, finalmente, impara la lezione…
Perchè ho scelto questo libro?
Semplice: perchè ho notato che ultimamente Melania cominciava a dire un po’ troppe bugie e, non so se è anche grazie all’aiuto di Tip, ma le cose cominciano leggermente a migliorare…

Potrebbero anche interessarti:

4 commenti

  1. I libri aiutano moltissimo i bambini, possono immedesimarsi e qualche volta capire cosa sbagliano…

    1. io dico che cgoiuwds

  2. l i libri servono per i bambini allora perche certi libri nn si possono leggere per le scifezze allora meglio evitare giusyo

  3. Questo libro è piaciuto moltissimo alla mia bimba ed ha aiutato anche me. Adesso la più piccolina ha strappato l’ultima pagina e non sappiamo dove l’abbia nascosta. Se gentilmente qualcuno che ha il libro potesse trascriverla e mandarmela via email gliene sarei molto grata. Un saluto a tutti e complimenti per il blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *