Tutorial: i quadri con le lettere “LOVE”

Ultimo aggiornamento:

Ma quanto… quanto siamo creative da queste parti? Tanto!
E ci sto prendendo così gusto che non ve lo sto neanche a dire!
Assecondare la voglia di fare, di colorare e di creare delle mie bimbe, non ha fatto altro che tirare fuori (anche a calci, volendo!) la mia vena creativa, che non è mai stata tanto curata da parte mia, neanche da piccola: non ho mai amato disegnare, colorare, inventare da zero… ma ora sono costretta a farlo e, tutto sommato, ho scoperto che non mi dispiace affatto!
Insomma… per impegnare Miriam e Melania, abbiamo trascorso un pomeriggio intero a spennellare e a ricoprire di tempere dei cartoncini, niente di più facile e di più divertente per loro!
Nessuna regola: solo ricoprire dei fogli di carta con tutti i colori che preferivano, senza seguire forme, disegni prestabiliti, senza costrizione alcuna: “Bimbe, liberate la fantasia e colorate!”
Ne sono state così contente che ogni pomeriggio ora mi richiedono di farlo, ma questa è un’altra faccenda!
La validità di questa attività è sotto tantissimi aspetti, oltre a colorare, si gioca con le lettere, si decora una stanza, si realizza qualcosa che avremo poi sempre sotto gli occhi, fino alla prossima avventura…
Insomma, dopo la pittura… qualche altro accorgimento… e…

Volete poi sapere come è andata a finire?
continua a vedere la realizzazione dei quadretti “LOVE”!

2 commenti

  1. Che bell’idea!!! Mi piacerebbe copiarla…. ma perchè quando FiglioPig usa le tempere in questo modo riesce a far venir fuori solo e sempre il colore MELMA?!

    1. Ma se guardi bene, anche qui il colore MELMA compare, eh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *