Una serie tv su Loki, il fratello di Thor?

Loki, fratello di Thor, figlio di Odino…

(avete presente la scena del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, no? Ogni volta che Thor si presenta a qualche cattivo e ripete la formula di essere figlio di Odino, mi immagino loro tre in quello scatch) pare che avrà una intera serie televisiva dedicata a lui.

Ebbene, il fratello adottivo di Thor, l’ambiguo, il tenebroso, l’ironico, il dio dell’inganno, Loki, sale alla ribalta e viene promosso a protagonista indiscusso di una serie.
A quanto pare la Disney vuole puntare proprio su questi personaggi considerati secondari, ma che sono cresciuti di spessore e di interesse agli occhi del grande pubblico e vuole sviluppare delle storie parallele che si sganciano da quelle degli Avengers.
Niente Captain America o Ironman, quindi. Qui ci sarà Loki.

Come inserire questa serie cronologicamente nelle vicende Marvel, ancora non è chiaro.
Così come non è chiara la data di uscita (non credo che se ne parli prima della fine del 2019 a questo punto!).
Fatto sta che rivedremo proprio lui, il nostro Loki (sì, ho un serio debole per lui, mi piace veramente tanto come personaggio, per nulla scontato e per nulla noioso!).

Una serie tv su Loki: FANTASTICO!!!!

E la cosa che mi piace parecchio è che sarà proprio lo stesso attore che l’ha sempre interpretato sinora a rivestire i suoi panni: Tom Hiddlestone.
Ormai questo ruolo gli è rimasto tatuato addosso e lo recita divinamente, non a caso!

Dove eravamo rimasti con Loki? [Attenzione SPOILER per chi non ha ancora visto Avengers Infinity War]

Allora, Loki è il dio dell’inganno. Diventa il figlio adottivo di Odino che decide di allevarlo come suo figlio a seguito della vittoria conseguita contro il regno dei giganti di ghiaccio.
Loki cresce sotto le amorevoli cure dei sovrani di Asgard e con suo fratello Thor.
Sono l’uno l’opposto dell’altro, sono in eterna competizione e lotta, ma si integrano alla perfezione.
Assetato sempre di potere, cerca in tutti i modi di usurpare il trono al fratello.
Nonostante ci siano momenti di terribile rivalità e di odio tra i due, ce ne sono altri in cui si alleano e sono quelli che personalmente preferisco, esce il meglio di entrambi quando accadono: Thor esce da quell’aura di perfezione e noia in cui il suo personaggio, per diventare divertente e Loki perde quel pizzico di cattiveria che lo rende odioso, per diventare più ironico e umano.
Insomma, insieme si combinano alla grande.

Dicevo, insomma, che quando si alleano lo fanno sul serio. Ed è per questa ragione che vediamo Loki perdere la vita per mano di Thanos, in Avengers Infinity War… scena per me davvero straziante.

Leggi la recensione del film Avengers Infinty War

Cosa succederà in questa serie tv su Loki? Vedremo le sue gesta passate, qualche dettaglio della sua storia pregressa, oppure degli sviluppi successivi?
Chissà.
Per certo, Disney e Marvel pare vogliano investire parecchio in questa opera e non credo che deluderà le aspettative dei fan di Loki.
Teniamoci aggiornati.

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply