Colori trasparenti Crayola: pitturare magicamente

Last Updated on 2 Maggio 2018 by Micaela

Le mie bimbe adorano pitturare, è una delle loro attività preferite… scommetto che non è una loro particolarità, ma che sia prerogativa di tutti i bambini, di qualsiasi fascia d’età.
Ogni volta che mi chiedono di pitturare, reagisco in maniera diversa, il che dipende dal mio stato d’animo del momento: a volte aderisco all’invito con gioia, altre volte con titubanza e altre volte mi spazientisco un po’ “e che cavolo, proprio adesso che casa è tutta pulita, dobbiamo ricominciare a sporcare dappertutto?”
E sì, perchè pitturare, per loro, è praticamente un colorare tutto il mondo circostante, si parte dal foglio e si finisce sulle mani, sul viso, sui vestiti… dappertutto insomma… fino sul bordo del lavandino del bagno, alle maioliche perchè ci appoggiano le manine, veramente un immersione di colore a tutti gli effetti… ed è vero che ora ci sono di queste pitture che vanno via soltanto con una sciacquata, ma intanto la sciacquata la devi dare, anche a tutta casa, eh!

I colori che non sporcano

Però ci sono dei colori magici...
dei pennarelli e delle “tempere” che non colorano al di fuori di una carta speciale, dei colori particolari che rendono il momento dello spennellamento più piacevole e sorprendente per tutti quanti: i “Color Wonder” della Crayola con dei kit completi per le attività di questo tipo.

I colori trasparenti Crayola: ecco come funzionano

Abbiamo trascorso un bel po’ di tempo con il Magic Activity Set Color Wonder Disney Cars 2, che comprende un album di disegni di Cars da colorare, un album di carta “speciale” per fare disegni liberi, delle tempere e una scatola di pennarelli “magici”.

Direi che la cosa era perfetta… anche se, per trovare il giusto equilibrio tra le due bimbe, c’è voluta un bel po’ di negoziazione, inizialmente: chi voleva i pennarelli, chi il pennello, chi una cosa e chi l’altra, ma ad un certo punto, l’equilibrio è stato ritrovato e le attività si sono svolte relativamente tranquille.

Ecco i pennarelli e l’album da colorare

I colori da spennellare appaiono trasparenti, ognuno in un barattolino che indica il colore finale, come potete vedere nella foto successiva…

Colorare diventa veramente un’attività divertente… e SPENSIERATA, soprattutto per chi deve poi ripulire dopo, dal momento che è TUTTO TRASPARENTE!!!!
Oltre che magica, questa è una idea a dir poco GENIALE!

Per i bambini è davvero una magia, per le mamme… è una pacchia indescrivibile, ecco perchè mi piacciono un sacco questi colori trasparenti Crayola!
Bambini creativi e lasciati liberi di esprimersi, mamme più “leggere”. Letteralmente.
Provate e fatemi sapere.

Buon divertimento, allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.