Chi sono

Sono Micaela, mamma lavoratrice appassionata di cinema, cucina, della mia città (Roma), di bellezza e di tutti gli interessi di mamma.

Credo fermamente che l’essere mamma non significhi “sacrificio”, ma significa divertirsi in modi diversi. Ed è più che possibile farlo, basta combinare responsabilità e leggerezza.

Se sei una mamma come me e hai voglia di leggere qualcosa di spensierato oppure vuoi trovare un punto di vista diverso dal “solito” delle mamme ansiose, allora, sei capitata nel posto giusto!
Se cerchi intrattenimento in città, se vuoi vedere un film con i tuoi figli, se non sai cosa cucinare stasera, se cerchi qualche trucco per semplificarti la vita, allora naviga qui e troverai la risposta alle tue esigenze.
Non solo.
Se vuoi qualche consiglio di bellezza per TE o se cerchi un bel romanzo da leggere, ho pensato anche a questo!
Prometto di raccontare tutto con la giusta dose di ironia, badando solo agli aspetti concreti e reali, senza girarci troppo intorno e soprattutto senza farti sentire inadeguata, in difetto e non perfetta. Sei perfetta già così come sei, non c’è bisogno che te lo dica nessuno, men che meno una blogger qualunque come me!
Siamo sulla stessa barca, passami un remo.

Se invece sei un’azienda che vuole propormi di testare dei prodotti, di recensire luoghi in città per famiglie (e non solo), se vuoi organizzare un evento e vuoi coinvolgermi, se vuoi che scriva di te e della tua attività, allora mandami una mail (lemcronache@gmail.com), ti risponderò subito!
Sono stata felice di organizzare eventi family friendly in diverse occasioni in città (book crossing, aperitivi, swap party) perchè mi hanno permesso di entrare in contatto con tante famiglie e altre mamme come me, creando un momento di svago e intrattenimento per tutti, che è stato accolto in maniera più che positiva.
Mi sono divertita un mondo a portare i miei bimbi ad anteprime, parchi, laboratori, teatri e mostre di ogni tipo, ho scritto recensioni di prodotti e posti che mi hanno riferito essere utili perchè reali, obiettive e dirette.
Se vuoi una mano a lanciare i tuoi canali social, a farti conoscere e vuoi una vetrina con un pubblico di mamme che amano vivere divertendosi e senza perdere troppo tempo in fronzoli, sono qui! Contattami!

Questo è il mio spazio di calma, qui mi rifugio, mi scarico oppure mi ricarico, metto in ordine le idee, segno appunti, approfondisco o alleggerisco, raccolgo immagini di vita quotidiana, do qualche suggerimento e racconto le cronache della mia “M” famiglia composta da me (Micaela), marito (Marco), belva numero 1 (Miriam) belva numero 2 (Melania) e l’ultima belvetta arrivata (Massimo).
La laurea in matematica non ha spento la mia creatività e la mia voglia di divertimenti, anzi, l’ha arricchita ed il diventare mamma l’ha amplificata alla terza potenza!

Buona lettura e grazie di essere qui.

Per contattarmi: lemcronache@gmail.com
Per seguirmi su facebook: Le “M” Cronache

Micaela

Disclaimer:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono quindi da attribuirsi all’autore del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata..
Nel caso ci si accorga di commenti che ledono in qualche modo, basta contattarmi e provvederò ad eliminarli.

Proprietà e uso delle immagini
Molte immagini sono state reperite su internet e quindi valutate di pubblico dominio. Tuttavia, qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla loro pubblicazione non dovranno far altro che segnalarmelo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
Per prelevare o pubblicare o usare in qualunque modo le mie foto dovete chiedermi il permesso contattandomi al mio indirizzo mail (lemcronache@gmail.com).  Giudicherò ogni volta se è il caso o meno di concedere l’uso delle immagini.
Le foto che ritraggono i miei figli non possono essere prelevate e usate per alcun motivo, in alcun contesto.

Testi: uso e consumo
I testi sono miei.
Se vi va, condivideteli pure ma citate sempre il blog come fonte.
Per pubblicare i testi su un qualsiasi media, siete vivamente pregati di contattarmi per email.
Ho cura di citare sempre le mie fonti. Se qualche volta mi dimentico PER FAVORE ditemelo.
Io non bloggo come lavoro ma per passione.

1 commento

  1. […] Micaela, mamma di Massimo (cominciate a capire perché Mfamiglia?) lo descrive così: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *