LaRedoute

Dove comprare vini online

Si fa presto a dire vino, ma non si sa mica che mondo nasconde una bottiglia!
Anche i semplici estimatori sanno quanto grande sia la varietà di uve e di lavorazioni. Ogni rosso, per esempio, porta con sé profumi e sfumature diverse, perfette per accompagnarsi alle pietanze più varie.

Se vuoi portare sulla tavola selvaggina, carni rosse o brasato, il vino adatto ad esaltarne i sapori potrebbe essere un grande classico della tradizione italiana: il Montepulciano d’Abruzzo Doc Riparosso della cantina Illuminati.

dove comprare vini online

Il vino coinvolge tutti i sensi

Come ogni intenditore che si rispetti, prova a versarlo e a sollevare il calice.
Il colore è un intenso rosso rubino, che richiama anche allo sguardo la preziosità di questo vino.
L’olfatto rafforza le suggestioni di frutti rossi, richiamando il mirtillo e la mora e un evanescente tocco speziato.
Al palato, infine, potrai assaporarne il gusto pieno e corposo, adatto ai pasti autunnali e invernali e sempre piacevole da assaporare. Prodotto da una delle cantine più onorate d’Italia, oggi appare tra i prodotti selezionati da Tannico.it come proposta pregiata per i piatti di terra.

Dove comprare vini online

Spesso non so dire se un vino sia pregiato o meno, non conosco a memoria il nome delle più importanti e fidate cantine, ci sono troppi fattori da tenere sott’occhio quando si sceglie una bottiglia di vino buono, allora mi affido all’esperienza del venditore, oppure vado su portali specializzati, come Tannico: in questo modo so di non sbagliare ed ho la certezza di portare in tavola qualcosa che vale la pena sorseggiare.
Una alternativa al Riparosso? Ho imparato che il Sassicaia è validissimo, soprattutto e della cantina Bolgheri.
E su Tannico lo puoi scegliere benissimo, in maniera comoda e semplice.

Ma Tannico.it non è solo vino rosso.
Nell’ampio shop online potrai trovare una ricca selezione di champagne, rum e tanto altro ancora, proprio come in una fornitissima enoteca sempre a tua disposizione. Il pregio è la vasta scelta, ma sopratutto la garanzia di poter trovare vini, spumanti e rum pregiati online, selezionandoli e acquistandoli direttamente da casa. Qualche esempio? Il lussuoso Moet Chandon Imperiale, perfetto da tenere nella tua collezione personale, sempre pronto da stappare per le occasioni speciali.
Ma se preferisci un leggero vino bianco avrai l’imbarazzo della scelta: tra le tante proposte, puoi provare per esempio un Chablis, vino bianco secco della Borgogna che potrai gustare in tutto il suo sapore al momento dell’aperitivo o insieme a piatti di mare. Se propendi per un rosè, invece, lasciati guidare nella scelta dagli intenditori e scopri il Berlucchi Rosè su Tannico.
I vini rosati, infatti, rappresentano una scelta di grande eleganza che saprà adattarsi con facilità a ogni genere di abbinamento, accompagnando in modo discreto pesce, carne e dolci.

Quando il pasto finisce, non rimane che suggellare il momento della convivialità con un bel bicchiere di whisky.
Per gli intenditori è un “must”, ma per chi non ne capisce niente, come me, è una giungla contorta scegliere quello giusto e allora si scopre la vasta collezione a disposizione e le caratteristiche principali di questa bevanda.
Un suggerimento: bevi del buon whisky versandone due dita nel bicchiere adatto e accompagnalo, a seconda dei casi, con scaglie di cioccolato o caramelle toffee. Ma il whisky non è il solo liquore che puoi servire ai tuoi ospiti. Stupiscili con il rum Caroni, disponibile nello shop insieme ai migliori rum pregiati online che puoi reperire in rete. Acquista rum Caroni su Tannico.it, in pochi e semplici click.

Se invece sei in vena di cocktail, la tua collezione di alcolici non può non comprendere la vodka, da servire da sola con il ghiaccio per i puristi del genere o da mescolare con altri ingredienti – come la soda o i liquori al caffè – per sperimentare gli abbinamenti più apprezzati. Scopri la Vodka Belvedere nello shop di Tannico o orientati sulla Vodka Stolichnaya, varietà tra le più diffuse tra i barman professionisti, proprio grazie all’alta qualità delle materie prime e al suo delizioso aroma fruttato. Se vuoi apprezzare le sfumature di questo distillato, acquista la vodka Stolichnaya su Tannico e gustala liscia, dopo averla tenuta a bassa temperatura per qualche ora.

dove comprare vini online1

Insomma, per i regali di Natale di nonni, papà e buone bevitrici come me, questo può essere un valido suggerimento, che ne dite?
I pregi di acquistare vini online sono tantissimi: vasta scelta, suggerimenti validi e sicuri, comodità e… vuoi mettere che poi la cassa di vino ti arriva direttamente a casa?!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply